In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 40
Totale: 40
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

(1) 2 »


[Negli abissi di Khytale] - Mossa 20 - Fine.
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30174
EXP : 59
Offline
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Nekhret]
Decise. Portare il Prescelto, se era veramente tale, a Neferya avrebbe potuto portargli dei vantaggi, ma i rischi erano cosi' numerosi e di cosi' tale portata che poteva trasformarsi in un errore mortale, per se' e per i Sacerdoti di Karnath. cosi' scelse di restare a Eeren, per riposarsi e studiare con calma il Prescelto, cercandogli di leggere nel pensiero. Dopo tutto, quel ragazzo poteva essere la chiave per accedere al regno di Theoroth.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Yhrit]
Si fece coraggio. Raccolse l'Occhio, la cui luce verde aumento' leggermente di intensita' al tocco, e si diresse verso la fonte del rumore. Il Neblar dormiva. Non aveva la minima idea di come si trovasse li' e gli importava poco, al momento, capirlo. Doveva fuggire. Non sapeva dove. Era a Kythale. Nessuno era tornato vivo da Kythale, per quanto se ne sapeva. Ma lui aveva l'Occhio. Forse aveva una possibilita'. Di nuovo, si fece coraggio. Un forte rumore, come un maglio che batteva su una parete, risuono' in lontananza. In mancanza di direzioni, quella era una come le altre. Cosi' si incammino' verso quel suono.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kethar]
Era partito da due ore alla volta di Neferya. Riportare un insuccesso non era piacevole, ma andava fatto. Eeren era conquistata, tuttavia, e forse questo poteva essere una buona moneta da spendere. La strada verso Haverenem, in quel punto, iniziava la salita verso la grande foresta di Uhl. Non avrebbe voluto passare di li, ma era la strada piu' breve. Avrebbe dovuto passarci almeno una notte. Non lo spaventavano i briganti, ma i grandi animali e i pericoli che potevano esserci in agguato. Recito' una breve preghiera a Eodeth e si incammino' seguendo la strada in salita.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rob

Inviato il: 29/11/2006 12:10

Ultima modifica di rgrassi il 29/11/2006 17:42:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 20 - Fine.
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30174
EXP : 59
Offline
Tengo aperto per qualche giorno questo post, nel caso in cui vogliate fare qualche commento o qualche appunto che possa tornarvi utile per il prossimo episodio.
Rob

Inviato il: 29/11/2006 14:58
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 20 - Fine.
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43334
EXP : 96
Offline
Solo una domanda: quando conti di reiniziare la narrazione?
Sono davvero molto curioso, questo è uno di quei libri che non mollerei fino alla fine (la sua o la mia)

Inviato il: 29/11/2006 15:01
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 20 - Fine.
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30174
EXP : 59
Offline
In tutta onesta', non lo so.
La priorita' in questo momento e' sul sistema di gioco, che dalla versione 3.0 sara' "commerciale". Penso che lo rilascero' nella tarda primavera del 2007.
Rob

Inviato il: 29/11/2006 15:44
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 20 - Fine.
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51092
EXP : 95
Offline
Citazione:

rgrassi ha scritto:
Tengo aperto per qualche giorno questo post, nel caso in cui vogliate fare qualche commento o qualche appunto che possa tornarvi utile per il prossimo episodio.
Rob


Ecco un tipico esempio di commento inutile per il prossimo episodio: nel primo post hai scritto [Karnath], ma ti riferivi a [Nekhret], ovviamente.

Gli sviluppi successivi della trama sembrano interessanti, soprattutto il fato di Yhrit a Kythale e la possibilità di muovere Kethar lungo il suo impervio cammino. Aspetterò pazientemente la ripresa delle ostilità, che mi auguro non farai tardare troppo (soprattutto adesso che il forum è così attivo).

Come si faceva nel mio gruppo di GDR, alla fine di ogni avventura il master richiedeva "commenti", ossia giudizi sulla conduzione, sulla storia e su altri aspetti. Che ne dici, Roberto? Possiamo fare anche qui una cosa del genere, ossia chiedere a ciascuno dei partecipanti un commento su come ha vissuto il tuo librogame? Ovviamente serve il tuo benestare, perché sei tu quello che può utilizzare elogi e critiche per convalidare o modificare il tuo sistema di gioco o stile di avventura.

Inviato il: 29/11/2006 17:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 20 - Fine.
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61132
EXP : 17
Offline
Beh, posso solo fare i complimenti a Rob per il gran lavoro svolto. Sono onorato di averti qui con noi.
Per quanto riguarda commenti a questo librogame, devo dire che la parte di Nehkret mi ha divertito molto, mentre la storia di Ihrith soggiogato dalla "Dea"(Neblar) forse è durata un po' troppo e alla lunga forse è divenuta un po' noiosa (fatto salvo che quando si è scoperto il trucco tutto ha avuto un senso ).

Piccolo appunto tecnico: quando lo ritieni opportuno puoi spostare tutti i post di questo librogame nel sotto-forum di quelli conclusi e magari mettere in sticky una piccola guida ai nuovi utenti che vorranno leggere il librogame dall'inizio (cioè dire che devono leggere prima uno e poi l'altro in pratica).

EDIT: ehm... mi sono accorto dopo aver postato che lo avevi già fatto. Ottimo lavoro!

EDIT2: ok, però manca un post di "guida" ai librogames conclusi, da mettere sticky

Inviato il: 29/11/2006 17:32
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 20 - Fine.
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30174
EXP : 59
Offline
Citazione:
Come si faceva nel mio gruppo di GDR, alla fine di ogni avventura il master richiedeva "commenti", ossia giudizi sulla conduzione, sulla storia e su altri aspetti. Che ne dici, Roberto?


Dico che sono piu' che contento di ricevere commenti/elogi/critiche. :)
Rob

Inviato il: 29/11/2006 17:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 20 - Fine.
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51092
EXP : 95
Offline
Il mio commento a "negli abissi di Kythale" si articola in due parti:

Storia: la vicenda narrata è risultata molto interessante, ben bilanciata tra i due protagonisti che ci hai fatto manovrare e ci ha permesso di approfondire la conoscenza del mondo di Meyroan. Da questo punto di vista un notevole miglioramento rispetto a "i Guerrieri Neri", dove più di tanto non riuscivamo a penetrare e comprendere i problemi, anche perché non avevi ancora reso pubblica l'ambientazione.

Conduzione: come Falco della Runa, mi complimento per la gestione della parte riguardante Nekhret (soprattutto il punto in cui hai fatto agire D.F. come portavoce e la serie di piccoli colpi di scena che hanno sempre tenuto viva l'attenzione). Un po' di problemi in quella riguardante Yhrit, derivanti più che altro dalla difficoltà di capire che cosa stava succedendo veramente al protagonista. Poi tutto si è svelato, ma era praticamente impossibile arrivarci da soli. Primo: un master non può dare per scontate conoscenze come "nelle illusioni si soffre di deprivazione sensoriale". Cioè, D.F. c'è arrivato ma tale conoscenza non è parte della comune esperienza. Per quanto mi riguarda, potevi continuare quanto volevi a farmi notare che i sensi non funzionavano, ma non avrei mai subodorato la verità. Secondo: il fatto che la battaglia psichica col Neblar si traducesse in Yhrit intrappolato in una fossa, con la Dea che rappresenta la sua forza di volontà (o qualche influsso dell'Occhio, non c'è molta sicurezza a riguardo) e che cerca di suggerirgli una via di fuga, rendeva inimmaginabile la realtà. Peraltro, hai inserito quello strano paragrafo in cui ci facevi scegliere chi era la donna (ho capito, l'abbiamo scelta noi perché la Dea è un'invenzione della mente di Yhrit) e poi la storia ha preso tutta un'altra piega.

Okay, a conti fatti il tutto può apparire logico e pure suggestivo, però ci sono stati momenti in cui mi è sembrato di avere le mani legate, che qualunque cosa si pensava o si proponeva non avesse importanza, perché la cosa che volevi sentirti dire era una e solo quella. Come agli esami universitari, insomma. Da questo punto di vista, ossia da quello dell'interattività, ho preferito "i Guerrieri Neri".

Inviato il: 29/11/2006 18:10
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 20 - Fine.
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30174
EXP : 59
Offline
Citazione:

Okay, a conti fatti il tutto può apparire logico e pure suggestivo, però ci sono stati momenti in cui mi è sembrato di avere le mani legate, che qualunque cosa si pensava o si proponeva non avesse importanza, perché la cosa che volevi sentirti dire era una e solo quella. Come agli esami universitari, insomma. Da questo punto di vista, ossia da quello dell'interattività, ho preferito "i Guerrieri Neri".


Recepito il messaggio. Non ti nascondo che il senso di stordimento e l'impossibilita' ad agire, visti dal mio punto di vista, rendevano molto bene la sensazione del personaggio preda degli effetti del Neblar.
Rob

Inviato il: 29/11/2006 19:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 20 - Fine.
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51092
EXP : 95
Offline
Citazione:

rgrassi ha scritto:
Recepito il messaggio. Non ti nascondo che il senso di stordimento e l'impossibilita' ad agire, visti dal mio punto di vista, rendevano molto bene la sensazione del personaggio preda degli effetti del Neblar.
Rob


Sì, verissimo, ma c'è differenza tra ciò che rispecchia bene un certo tipo di realtà e ciò che diverte e soddisfa i giocatori. Le due istanze richiedono accorgimenti diversi e spesso in disaccordo tra loro. Tu hai scelto di privilegiare il primo aspetto (scelta ammirevole, tra l'altro), ma la giocabilità ne ha risentito un po'.

Inviato il: 29/11/2006 19:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved