In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 19
Totale: 19
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


I Librigames esistono ancora?
Allievo
Iscritto il:
25/11/2006 13:55
Da Gubbio
Messaggi: 26
Livello : 3
HP : 0 / 70
MP : 8 / 3588
EXP : 83
Offline
Salve a tutti gente, questo è il mio primo messaggio all'interno di questo forum... girovagando per la rete ho trovato questo splendido sito dedicato ai mitici libri games! Complimenti all'admin e a tutti i partecipanti che hanno fatto grande e stanno facendo crescere questo sito.


Non sono un grande lettore dei librigames, non per scelta o ozio ma bensì perchè....NON LI TROVO!!!

da piccolo andavo in biblioteca e vedevo sugli scaffali: "librigames" mi chiedevo: ma cos'è? ma cosa saranno... Affitane uno, poi un'altro mi sono innamorato di questi splendidi capolavori.
Però vivendo in una piccola cittadina non sapevo dove trovarli... quindi erroneamente ho iniziato a prendere quello che trovavo: ora ho 7 numeri di Lupo Solitario (il primo librogames che mi ha affascinato) tutti sparsi... il numero 1,3,4,5,27 etc... non sono collegati per niente...Uff!

Non riesco proprio a trovarli...dovrei cercare in quelche mercatino dell'usato...bo!

Cmq mi chiedevo: ma la produzione di librigames è stata interrotta tutta? Oppure c'è ancora qualcosa in produzione?

Poi volevo fare anche un'altra domanda: nel corso della mia vita ho letto un libgrogames in cui dovevi fare il pilota di un'auto da rally...non è che lo conoscete? era molto strano e curioso però mi era piaciuto!


Grazie mille a tutti

Ciau!

Inviato il: 29/11/2006 10:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Librigames esistono ancora?
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43395
EXP : 96
Offline
Ciao!

Allora, i librogames non sono più in produzione a parte Lupo Solitario.
Ma abbiamo notizie certe dalla casa editrice che dal prossimo anno cominceranno a ristamparli! Resta solo da decidere quali

Per quel che riguarda i numeri che cerchi purtroppo si trovano oggi solo come usati (o, se sei fortunato, come nuovi invenduti, spesso rimanenze di magazzino), se c'è qualche libro che cerchi dai un'occhiata alla nostra sezione del mercatino, lì ne troverai in quantità

Il librogame sul Rally era della Giunti Marzocco, se non erro lo ha in vendita l'utente killuminato (prova a guardare sempre nel mercatino).

Siamo tutti qui a disposizione, ci fa piacere aver ritrovato un altro appassionato di questi mitici libri/giochi

Inviato il: 29/11/2006 10:56
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Librigames esistono ancora?
Accolito
Iscritto il:
19/10/2006 15:56
Messaggi: 117
Livello : 9
HP : 0 / 221
MP : 39 / 11270
EXP : 84
Offline
dunque, per quanto riguarda il pilota di rally non so...ti ricordi come era fatta la copertina?

per quanto riguarda i librogame in stampa...


Attualmente dal sito della E.ELLE puoi ordinare solo la serie di lupo solitario, nella nuova indecente orripilante terrorizzante, graficamente scadente nuova versione grafica; mentre le altre versioni....come noi che le raccogliamo le puoi trovare solo usate in qualche vecchia libreria dell'usato o su ebay

Inviato il: 29/11/2006 10:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Librigames esistono ancora?
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43395
EXP : 96
Offline
Citazione:

limner ha scritto:
dunque, per quanto riguarda il pilota di rally non so...ti ricordi come era fatta la copertina?

per quanto riguarda i librogame in stampa...


Attualmente dal sito della E.ELLE puoi ordinare solo la serie di lupo solitario, nella nuova indecente orripilante terrorizzante, graficamente scadente nuova versione grafica; mentre le altre versioni....come noi che le raccogliamo le puoi trovare solo usate in qualche vecchia libreria dell'usato o su ebay


Limner, me lo terrorizzi così!

La nuova veste grafica di Lupo Solitario non piace praticamente a nessuno, ma magari con lui trova il suo primo proselito

Scherzi a parte, prima di rivolgersi ad Ebay consigliamo sempre di dare un'occhiata la mercatino, la speculazione non è così forte e si trovano un bel po' di libri

Inviato il: 29/11/2006 11:11
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Librigames esistono ancora?
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17352
EXP : 54
Offline
Benvenuto a Kratos! Oltre a confermare quello che ha detto Xion sulla ripubblicazione e sullo stato attuale dei librogame, visto che non trovi LG ti indico alcune risorse gratuite online.

In esse potrai trovare librogame (in genere in inglese) di cui gli autori hanno dato specificamente autorizzazione affinchè i LG fossero diffusi. Generalmente il formato è HTML (da vedere online o scaricabile) o PDF; non sarà come averli in carta, ma puoi ingannare l'attesa finchè non li trovi!

Project Aon, i librogames di Joe Dever: Lupo Solitario (Lone Wolf 1-17, altri in arrivo, HTML) Oberon (World of Lone Wolf 1-4 completa, HTML) Combat Heroes (1-2 PDF). In arrivo Guerrieri della Strada (Freeway Warrior, HTML) www.projectaon.org
PS vedo che ti manca il 2 di Lupo Solitario. Ti consiglio di leggerlo perchè secondo me è uno dei migliori!

Fabled Lands: librogame inediti in italia basati sull'esplorazione di un mondo fantastico. (Serie incompleta, 1-6 di 12; PDF) http://games.groups.yahoo.com/group/fabled_lands/

Librogames di Guerre Stellari fatti da un appassionato(1-2, HTML, italiano): discussi qui sul forum http://www.librogame.com/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=307&forum=2

Mini-librogames di Andrea Angiolino (italiano, HTML, 3 di 4 attivi) discussi qui sul forum http://www.librogame.com/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=152&forum=2

Più ovviamente la serie di Roberto Grassi e il librogame a più mani che si stanno scrivendo sul nostro forum: vai nella sezione del forum Librogames on Writing! Buona lettura!

Inviato il: 29/11/2006 14:23
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Librigames esistono ancora?
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43395
EXP : 96
Offline
Tra le risorse online, allora, citiamo anche www.gamebooks.org e www.the-underdogs.info
Il primo è un'impagabile fonte di informazioni, il secondo ha alcuni librogames scaricabili (ed uno sproposito di vecchi e nuovi videogames, ma questa è un'altra storia)

Inviato il: 29/11/2006 14:39
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Librigames esistono ancora?
Iniziato
Iscritto il:
27/9/2006 12:18
Da Saxuolo
Messaggi: 214
Livello : 13
HP : 0 / 316
MP : 71 / 16179
EXP : 65
Offline
Ciao Kratos!
Bel nick, viene mica da God of War per PS2?

Inviato il: 29/11/2006 15:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Librigames esistono ancora?
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Un benvenuto caloroso a Kratos!! Sono contento dei nuovi utenti che si presentano così bene!
Grazie ovviamente per i complimenti che ovviamente vanno girati a tutti quanti gli utenti del forum, perchè senza di voi tutto questo non esisterebbe.
Per il resto, beh, hanno praticamente detto tutto xion e D.F., come sempre precisi e puntuali. Spero che questo sarà il primo di tanti tuoi post in tutte le sezioni del forum (sì, sono un bel po' ). Colgo l'occasione per dire che ben presto saranno attive due nuove sezioni del sito: La Cronologia dei Librogames in Italia e le Recensioni (con un bellissimo sistema di votazione).

Ad maiora!

Inviato il: 29/11/2006 17:09
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Librigames esistono ancora?
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Ciao, Kratos e benvenuto!

Non c'è nulla da aggiugere a quanto detto dagli altri, almeno sui librogame. Io tra fiere dell'usato (i negozi di fumetti di solito hanno anche qualche librogame) e questo forum mi sono procurato quasi tutte le serie che avevo amato da ragazzo (anche se le leggo ancora, come tutti qui ) e ne ho conosciute di nuove. Quindi non disperare, perché se ti interessa qualcosa lo troverai senza difficoltà, a meno che non si tratti di Realtà e Fantasia 3, Time Machine 8, Compact 6 o Sherlock Holmes 7 (se non sbaglio sono i 4 librogame più difficili da reperire).

Come il nostro buon admin, Grande Maestro Ramas del Nuovo Ordine , spero di ritrovarti spesso in questa ed in altre sezioni del forum. Ciao!

Inviato il: 29/11/2006 17:30
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I Librigames esistono ancora?
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 35897
EXP : 2
Offline
Benvenuto!

Inviato il: 29/11/2006 19:48
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved