In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 119
Totale: 119
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

(1) 2 3 4 »


[Un lungo viaggio]: Mossa 3
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30381
EXP : 59
Offline
"La Perla sta bruciando!", gridò all'improvviso un marinaio, entrando nella taverna di corsa.

*** MOSSA A VOI ***
Due gruppi, uno muove Varn, uno Berenet.


Rob

Inviato il: 24/1/2007 9:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio]: Mossa 3
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35144
EXP : 29
Offline
Ok, io muoverei Varn, con cui ormai sono entrato in sintonia...

La nave è quanto di più importante lui abbia, quindi pianta lì il tizio e corre fuori il più in fretta possibile per vedere cosa sta succedendo. Se il nostro mago oppone reistenza, gli arriva un bel ruzzone (visto che tanto è pur sempre un essere umano) e Varn esce lo stesso.

Poi ho una domanda riguardante la modalità di gioco: la modalità è effettivamente "a tempo"? Se nella mossa precedente avessimo deciso immediatamente una mossa finale, questa terza mossa sarebbe stata diversa?

Se è così, dobbiamo essere un attimo più solerti nell'organizzare le mosse e forse non è possibile aspettare il parere di tutti. Voi cosa ne dite?

Inviato il: 24/1/2007 10:27
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio]: Mossa 3
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30381
EXP : 59
Offline
Citazione:

Se il nostro mago oppone reistenza, gli arriva un bel ruzzone (visto che tanto è pur sempre un essere umano) e Varn esce lo stesso.


Posso tranquillamente preannunciare che il mago non opporra' resistenza.

Citazione:

Poi ho una domanda riguardante la modalità di gioco: la modalità è effettivamente "a tempo"? Se nella mossa precedente avessimo deciso immediatamente una mossa finale, questa terza mossa sarebbe stata diversa?


Una risposta 'semplice' puo' essere: "Puo' darsi."
Una risposta piu' articolata e' questa. Levity consente al Narratore di POTER gestire "Azioni Forzate" (nel senso che non e' obbligatorio che accada sempre). In poche parole significa che anche se i giocatori non hanno espresso la loro decisione il tempo avanza e gli eventi accadono ed i personaggi ne subiscono le conseguenze (positive o negative). Da un punto di vista di bieca economia di gioco puo' servire al Narratore per sbloccare situazioni di stallo. Un Narratore 'saggio' potrebbe ad esempio 'spostare' il personaggio nella nuova situazione. Ad esempio, avrei potuto muovere io Varn per voi e portarlo davanti alla nave che sta bruciando, invece mi sono limitato ad enunciarvi l'evento. Riguardo alla gestione del tempo "reale" rispetto a quello "a turni" bisogna cercare di trovare un giusto equilibrio. In momenti di 'alta drammatizzazione' come ad esempio l'incontro che sta avvenendo (in cui c'e' un turbine di supposizioni, decisioni prese e ritirate quasi come stesse avvenendo nella vita reale, molte cose che stanno accadendo contemporaneamente...) una gestione 'in tempo reale' rende in maniera piu' vivida e realistica quello che sta accadendo. L'azione forzata e la gestione del tempo devono tendere a privilegiare la drammatizzazione. Per questo la mia risposta semplice e' "Puo' darsi." In questo momento e per come sta evolvendo la situazione, "spostare l'attenzione" (e rimandare l'esito del conflitto) ha, secondo me, un forte potenziale narrativo.

Citazione:

Se è così, dobbiamo essere un attimo più solerti nell'organizzare le mosse e forse non è possibile aspettare il parere di tutti. Voi cosa ne dite?


Non vorrei farlo diventare una corsa contro il tempo. Nel 99.9% dei casi le azioni forzate (ed un Narratore saggio) non portano a conseguenze negative ed irreversibili. Sono degli espedienti narrativi. Il messaggio quindi e' di giocare con la velocita' piu' consona che riusciamo ad avere...
Rob

Inviato il: 24/1/2007 10:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio]: Mossa 3
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
[IN GAME]
Berenet aveva visto Varn "appartarsi" con quel tizio e immaginava potesse essere per una questione gravosa, ma "La Perla di Lorn" era senz'altro più importante di qualsiasi conversazione i due stessero intrattenendo.
Stava ormai per aprire la porta quando essa si spalancò e si ritrovò davanti gli occhi sbigottiti di Varn.
Fece solo in tempo a dire:

"Varn, la nave!!"

Poi i due si precipitarono insieme all'esterno col cuore in gola...
[/IN GAME]

Inviato il: 24/1/2007 11:13

Ultima modifica di Skarn il 24/1/2007 12:17:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio]: Mossa 3
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30381
EXP : 59
Offline
Mmm... La assumo come mossa per entrambi i personaggi?
Rob

Inviato il: 24/1/2007 16:03
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio]: Mossa 3
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36088
EXP : 2
Offline
Sono in disaccordo con l'amico Skarn.
Se Varn si muove come suggerisce sopra Fede,io farei fare un altra azione a Berenet.
Controllare il mago.
Cioè nel caso in cui Varn esca dirigendosi verso il fuoco,e il mago resti nello stanzino(o si muova chissà dove),io terrei "in marcatura ad uomo" Berenet sul mago,potrebbe aver fatto un illusione o chissà che.
E noi non ci facciamo certo giocare come i bimbi
Nel caso in cui l'incendio sia vero e il mago non compia mosse strane o sospette,Berenet correrà a fare il possibile per la nave,ordinando prima,ad un marinaio di non perdere di vista quel tizio.

Inviato il: 24/1/2007 16:04
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio]: Mossa 3
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
Non sarebbe male come mossa, ma bisogna considerare lo stato d'animo dei personaggi che saranno senz'altro sconvolti dalla notizia...occorrerebbe una buona dose di lucidità per fare questo ragionamento in pochi istanti...

Don't You Think?

Inviato il: 24/1/2007 16:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio]: Mossa 3
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35144
EXP : 29
Offline
Dunque, a Varn (cioè a noi) alla fine frega ben poco di cosa faccia il mago in una situazione grave come questa. Il mago ha bisogno di Varn e del suo equipaggio quindi non vedo perchè dovrebbe fuggire. Allo stesso modo dubito che il mago c'entri con l'incendio: la creazione di illusioni non rientra nelle proprietà della magia della Confraternita.
Non mi pronuncio sulla mossa di Berenet altrimenti mischiamo tutto, comunque tenete presente questa riflessione.

Inviato il: 24/1/2007 19:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio]: Mossa 3
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61521
EXP : 17
Offline
Eccomi qui a commentare la mossa da fare, a questo punto per Berenet.
Ora potrebbe prendere la decisione di strillare a Varn della nave in fiamme e di precipitarsi a controllare di persona dicendo a Varn che sarebbe tornato per fargli un rapporto.
Che ne dite?

Inviato il: 24/1/2007 22:29
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Un lungo viaggio]: Mossa 3
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35144
EXP : 29
Offline
Ok, devo chiedere una cosa. Nella mia proposta di mossa ho dato per scontato che Varn avesse sentito la voce del marinaio.

E' possibile che questo sia successo, o il chiasso degli avventori e il fatto di trovarsi in un'altra stanza impedisce a Varn di sentire?

Inviato il: 24/1/2007 23:08
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved