In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 65
Totale: 65
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


PER TUTTI- E.LLE E FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59870
EXP : 54
Offline
Come da oggetto, a Bologna ci sarà dal 24 al 27 Aprile la fiera del libro per ragazzi riservata a gente del settore o chi è in possesso di un pass. Tale pass si ha per la partecipazione a un concorso d' illustrazione e permette l' accesso a tutte le giornate. Io possiedo tale pass e ci andro' come tutti gli anni. Oltre a essere una bella fiera sarà presente anche la E.Elle .
Volete che chieda qualcosa?

Inviato il: 19/4/2007 12:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PER TUTTI- E.LLE E FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32542
EXP : 93
Offline
lone, ma mette in vendita anche lg? se sì hai idea della lista della spesa che ti facciamo? devi noleggiare un furgone!!

Inviato il: 19/4/2007 12:51
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PER TUTTI- E.LLE E FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51396
EXP : 95
Offline
Già, me ne stavo quasi dimenticando!

Sicuramente avranno i librogame Ninja... ma quello che conta di più è la riedizione di Lupo Solitario prevista per fine anno.

Potresti chiedere se hanno qualche bozza di copertina, layout, qualche indiscrezione in merito? Sinceramente non abbiamo ancora idea di come vogliano riproporre Lupo Solitario e di come appariranno i nuovi/vecchi episodi.

In più, c'è la questione del nr. 1 nella nuova edizione riveduta e riscritta.

Inviato il: 19/4/2007 14:45
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PER TUTTI- E.LLE E FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59870
EXP : 54
Offline
va bene, prendo nota.

Inviato il: 19/4/2007 18:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PER TUTTI- E.LLE E FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32542
EXP : 93
Offline
come ho già detto in altri lidi, sarebbe utile dimostrare alla casa editrice l' interesse che ancora riscuotono i lg, facendo vedere i prezzi che hanno su ebay... perciò chiunque abbia i link delle aste più alte, li passi a lone, che a sua volta li mostrerà a chi di dovere...
lone, io ho alcuni link, ma non so come fare a salvare le pagine!! ^__^ se mi spieghi via pm la procedura, qualche cosa da girarti ce l' ho... se no ti do' i link direttamente... dimmi tu

Inviato il: 19/4/2007 18:27
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PER TUTTI- E.LLE E FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32752
EXP : 46
Offline
Citazione:

tyorl ha scritto:
come ho già detto in altri lidi, sarebbe utile dimostrare alla casa editrice l' interesse che ancora riscuotono i lg, facendo vedere i prezzi che hanno su ebay... perciò chiunque abbia i link delle aste più alte, li passi a lone, che a sua volta li mostrerà a chi di dovere...


Questa è comunque una faccenda un po' complessa: sostanzialmente i pezzi che vengono venduti a maggior prezzo non fanno parte, se ho ben capito, del progetto ristampa, almeno non nell'immediato. Sfida di Coppa non è ricercato perché è un bel libro, ma solo perché è un buco sullo scaffale; ristamparlo non porterebbe nessun guadagno reale nelle tasche dell'editore. Se venisse ristampato, il furore su eBay si fermerebbe all'istante e ridiventerebbe un libro come tanti altri.

Non ho nemmeno ben capito l'idea di ristampare Ninja così, d'emblée: sarà anche una bella serie, ma se qualche neofita arriva alla fine del sesto volume penserà che i LG sono una schifezza infame.

Una cosa interessante da sapere, quindi, sarebbe che piani e che prospettive ci sono effettivamente, al di là della riedizione di Lupo Solitario (che non ha praticamente mai smesso di essere stampato) e di Ninja. Che cosa ci possiamo aspettare, ma soprattutto che cosa si aspetta l'editore, come pensa di promuovere i libri, quanto pensa di poter vendere, se crede veramente nel progetto. La richiesta di riedizioni sembra forte, ma a me sembra anche che venga solo dal nostro gruppetto di appassionati di una certa età che vorrebbero colmare i buchi nella collezione, o sostituire i libri più consumati senza dover spendere cifre folli.

Una volta saputo il progetto di ristampa, sarebbe poi interessante discutere dell'eventualità di ampliare vecchie serie incomplete come Dimensione Avventura, Golden Dragon, Partita a Quattro, Detectives Club, lo stesso Compact; ma è ovviamente un discorso prematuro e probabilmente resterà un sogno, anche perché appunto si tratta di serie più marginali. Compact rimane un prodotto paradossale: scarsissimo interesse nei libri veri e propri, ma tiratura così limitata da renderli pezzi da collezione. Sembra quasi che piacesse solo a me

Inviato il: 19/4/2007 18:59

Ultima modifica di EGO il 19/4/2007 19:50:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PER TUTTI- E.LLE E FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59870
EXP : 54
Offline
Citazione:

tyorl ha scritto:
come ho già detto in altri lidi, sarebbe utile dimostrare alla casa editrice l' interesse che ancora riscuotono i lg, facendo vedere i prezzi che hanno su ebay... perciò chiunque abbia i link delle aste più alte, li passi a lone, che a sua volta li mostrerà a chi di dovere...
lone, io ho alcuni link, ma non so come fare a salvare le pagine!! ^__^ se mi spieghi via pm la procedura, qualche cosa da girarti ce l' ho... se no ti do' i link direttamente... dimmi tu



nel tuo browser non c' è "save page as" nella sezione file? se no mandami i link.

Per tutti. fate una cosa mettetemi le domande e mandatemi via e-mail file o altro.

Inviato il: 19/4/2007 19:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PER TUTTI- E.LLE E FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51396
EXP : 95
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Una cosa interessante da sapere, quindi, sarebbe che piani e che prospettive ci sono effettivamente, al di là della riedizione di Lupo Solitario (che non ha praticamente mai smesso di essere stampato) e di Ninja. Che cosa ci possiamo aspettare, ma soprattutto che cosa si aspetta l'editore, come pensa di promuovere i libri, quanto pensa di poter vendere, se crede veramente nel progetto. La richiesta di riedizioni sembra forte, ma a me sembra anche che venga solo dal nostro gruppetto di appassionati di una certa età che vorrebbero colmare i buchi nella collezione, o sostituire i libri più consumati senza dover spendere cifre folli.


A questo proposito, forse è il caso di rendere te e gli altri utenti partecipi del mio tentativo di contatto di marzo 2007. Ho telefonato alle Edizioni E.Elle, sperando di poter visitare la sede e parlare a quattr'occhi con chi si occupa di librogame. Sono stato trattato molto cortesemente ma il mio progetto non si è concretizzato. Ciò non toglie che mi sia stata data cortese udienza e che io abbia parlato con l'editore, la signora Orietta Fatucci.

Le mie domande sono state dettate dagli stessi dubbi ed interessi di EGO. In una ventina di minuti, abbiamo discusso l'attuale situazione dei librogame, parlando di e-bay, di collezionismo, della presenza di alcuni fan irriducibili e di forum come il nostro (che le ho segnalato).

Con la ristampa di Ninja (3 volumi nella vecchia veste grafica, da giugno 2006), la E.Elle vuole sondare il mercato. Questo perché l'editore "sente" che ci sono i presupposti per una ripresa di interesse verso questo tipo di pubblicazione. Non ho idea del motivo preciso, tuttavia mi è parsa convinta del fatto suo. Seguiranno appunto le ristampe di Lupo Solitario, più il numero 29 e la riscrittura del numero 1 entro la fine dell'anno... non so in quale veste grafica.

Diciamo che non avevo notizie così fresche e significative per lasciare una news, ma visto che ne stiamo parlando forse è il caso di recuperare queste considerazioni. La signora Fatucci mi ha invitato a richiamarla a distanza di qualche mese e che è contenta di tenerci aggiornati.

Anche io penso che i Compact e molti altri librogame non possano (e non debbano) venire ristampati. Mi piacerebbe leggerli, ma per quello posso andare a cercarli in una biblioteca. Figurati quindi se mi metto a spendere cifroni per riempire il mio scaffale di "brutti" librogame e non posso pretendere che una casa editrice riattivi la rinascita dei librogame con prodotti "scadenti". Molto più interessante è l'ampliamento delle serie tradotte solo parzialmente. Fighting Fantasy è stata ristampata da poco con veste grafica eccezionale (vedi Galleria immagini), anche se si tratta "solo" di 25 titoli. Sarebbe un'integrazione più che soddisfacente di Dimensione Avventura.

Inviato il: 19/4/2007 20:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PER TUTTI- E.LLE E FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59870
EXP : 54
Offline
Intanto ho mandato un paio di e-mail ai contatti della e-elle per la fiera del libro ( reperibili sul loro sito).

Inviato il: 19/4/2007 21:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PER TUTTI- E.LLE E FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51396
EXP : 95
Offline
Quindi non ci sarà nessuno che può rispondere a queste domande?

Se ci vai comunque, prova a buttargli qualcosa, ma vedo che non si sbilanciano troppo. Finché Ninja non avrà testato il mercato, non credo riceveremo risposte o grosse anticipazioni.

Inviato il: 20/4/2007 13:41
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved