In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 42
Totale: 42
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 »


AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Accolito
Iscritto il:
7/6/2007 14:42
Messaggi: 79
Livello : 7
HP : 0 / 170
MP : 26 / 8433
EXP : 83
Offline
Mi accingo a leggere le avventure da Grande Maestro Ramas, però ci sono delle cose che non sono chiare:

1) Nel NUOVO punteggio di Combattività e Resistenza (aggiungendo 25 e 30 ai numeri della tabella del destino), devo aggiungere anche i bonus dei Cerchi della Sapienza conquistati nei libri precedenti??

2) Gli Oggetti Speciali in mio possesso sono solo quelli CHE GIA' AVEVO e che sono elencati nel libro, oppure TUTTI QUELLI ELENCATI NEL LIBRO ANCHE SE NON LI AVEVO (come, per esempio, la Mazza Ingioiellata, che non ho mai posseduto...)??
Devo cancellare in ogni caso TUTTI gli Oggetti Speciali conquistati in 12 libri (come, per esempio la Lancia Magica o lo Scudo)??? Così mi si abbassa molto la Combattività...

3) L'arte Ramastan delle Medicina, che ancora posso usare come scritto nel libro, sul numero 12 c'è scritto che mi ridà 20 punti di Resistenza se la mia Combattività scende a 6 punti.... ma scusate, ma come fà la Combattività a scendere così tanto? Non è che in realtà Dever intendeva dire "Resistenza"? La stessa cosa vale per l' arte superiore della Liberazione: non è possibile che la Combattività mi scenda ad 8 punti... che significa?

Grazie per l'aiuto!!!

Inviato il: 28/7/2007 12:07

Ultima modifica di Papillon il 28/7/2007 13:25:54
_________________
CartOOn cover-band? I Corsari delle stelle! e Il Nostro MySpace!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59907
EXP : 54
Offline
Citazione:

Papillon ha scritto:
Mi accingo a leggere le avventure da Grande Maestro Ramas, però ci sono delle cose che non sono chiare:

1) Nel NUOVO punteggio di Combattività e Resistenza (aggiungendo 25 e 30 ai numeri della tabella del destino), devo aggiungere anche i bonus dei Cerchi della Sapienza conquistati nei libri precedenti??

2) Gli Oggetti Speciali in mio possesso sono solo quelli CHE GIA' AVEVO e che sono elencati nel libro, oppure TUTTI QUELLI ELENCATI NEL LIBRO ANCHE SE NON LI AVEVO (come, per esempio, la Mazza Ingioiellata, che non ho mai posseduto...)??
Devo cancellare in ogni caso TUTTI gli Oggetti Speciali conquistati in 12 libri (come, per esempio la Lancia Magica o lo Scudo)??? Così mi si abbassa molto la Combattività...

3) L'arte Ramastan delle Medicina, che ancora posso usare come scritto nel libro, sul numero 12 c'è scritto che mi ridà 20 punti di Resistenza se la mia Combattività scende a 6 punti.... ma scusate, ma come fà la Combattività a scendere così tanto? Non è che in realtà Dever intendeva dire "Resistenza"? La stessa cosa vale per l' arte superiore della Liberazione: non è possibile che la Combattività mi scenda ad 8 punti... che significa?

Grazie per l'aiuto!!!



1) il nuovo punteggio di combattività si riferisce piu' che altro a chi inizia dal libro 13.
Tu puoi preservare i punteggi portati dal numero 12 oppure se ti è piu' favorevole generare un nuovo lupo solitario.

2) Qui è un bel dilemma. Io tutti gli oggetti elencati li ho trovati e pertanto non ho dovuto cancellare piu' di tanto. Credo che piu' che altro si riferisca a chi abbia svolto le precedenti avventure. In quanto nei successivi libri ti chiede se hai la spada del sole, se hai il pugnale , ecc....

3) resistenza. Questo credo sia stato un bello svarione di traduzione. Su project aon è segnato Endurance.
Non avrebbe senso che uso la medicina quando la mia combattività scende sotto gli 8, visto che non ci scenderà mai....

Inviato il: 28/7/2007 14:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19623
EXP : 97
Offline
Per il primo punto dovresti rigiocarti le caratteristiche del personaggio solo se inizi dal 13, altrimenti dovresti continuare con quello vecchio (e tutti i bonus relativi ai vari circoli completati ovviamente). Se rigiochi il personaggio dovresti rinunciare anche alle discipline precedenti e a tutti i bonus relativi.

Per quanto riguarda il punto 2, devi proprio cancellare tutti gli oggetti speciali non presenti nella lista, se non li hai trovati nei titoli precedenti o se li hai abbandonati per motivi tuoi non puoi trasferirteli nella nuova serie.

Inviato il: 28/7/2007 16:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35128
EXP : 29
Offline
Credo di non aver capito le vostre risposte al punto 1.

Io ho SEMPRE rigiocato le statistiche, in quanto penso che a rigor di logica il Grande Maestro sia di un livello successivo rispetto al "semplice" Maestro Ramas.
Non mi pare, ma potrei sbagliare, che venga esplicitato nelle regole che sia possibile riprendere con il vecchio personaggio con Combattività 10+TdD e i vari bonus per i Cerchi della Sapienza, dei quali non viene nemmeno fatta menzione.
Bonus che penso siano inclusi nel "Combattività 25" di partenza.

Oppure dite di aggiungere 25 e 30 al numero della tabella del destino estratto nel primo libro?

Inviato il: 28/7/2007 17:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19623
EXP : 97
Offline
Nella pagina di creazione del personaggio mi pare ci sia una prima parte sulla creazione del personaggio (come in ogni altro libro alla fin fine, solo che qui i punteggi da aggiungere al numero estratto sono appunto aumentati) e la successiva in cui si indica come se si siano completati i libri precedenti si possa usare sostanzialmente il vecchio personaggio (in termini di discipline acquisite, circoli ed oggetti).

Inviato il: 28/7/2007 18:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17578
EXP : 17
Offline
1) E' un bel dilemma !

Il personaggio della serie Ramastan generava i propri punteggi da una base di Comb 10 e Res 20, alla quale sommare un numero estratto a sorte più tutti gli altri bonus che derivano da arti, oggetti, etc... La padronanza dei 4 cerchi di sapienza (che può essere raggiunta solo imparando tutte e 10 le arti Ramastan, quindi non può essere ottenuta nel libro n.12) consente un bonus totale di Comb 5 e Res 11. Significa che la base dei punteggi del nostro personaggio è Comb 15 e Res 31.
Pensate ad un giocatore che legge per la prima volta il n.13: il suo personaggio parte da una base di Comb 25 e Res 30. Nettamente superiore !

Probabilmente non c'è nulla di male nel prendere il personaggio che ha completato la serie Ramastan e trasportarlo, pari pari, nel ciclo del Grande Maestro... ma mi sembra riduttivo. Anche io credo che l'interpretazione corretta sia quella di Federico: la base da cui parte un Grande Maestro Ramas, e nella quale idealmente è già inclusa la padronanza totale del Ramastan con tanto di cerchi della sapienza, è quella di Comb 25 e Res 30.

2) Puoi portarti solo gli Oggetti Speciali che possiedi tra quelli elencati. Nessun oggetto viene aggiunto a quelli che non hai trovato nelle precedenti avventure. Sono un "filtro" che ti dice quali sono gli Oggetti Speciali che non vanno eliminati.

C'è inoltre la questione del bonus di fedeltà nascosto per cui conservi i vantaggi di arti come Medicina, Guerra, Fiuto, Raggio Psichico... ne ho parlato in un articolo su LGL, vi do il link: fatemi sapere cosa ne pensate !

Bonus di fedeltà nascosto

Inviato il: 28/7/2007 18:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61494
EXP : 17
Offline
Citazione:

Federico ha scritto:
Credo di non aver capito le vostre risposte al punto 1.

Io ho SEMPRE rigiocato le statistiche, in quanto penso che a rigor di logica il Grande Maestro sia di un livello successivo rispetto al "semplice" Maestro Ramas.


forse non mi è chiaro il termine "rigiocare" le statistiche. Se si intende di tirare di nuovo il dado e rifare in pratica il personaggio, credo che questa tesi secondo me non valga... metti caso che ti viene una combattività o resistenza inferiore arriveresti al paradosso che al livello successivo il personaggio è meno potente!

Tu le caratteristiche iniziali, in teoria, le tiri il primo libro, e da lì il personaggio cresce (se non sbaglio ad ogni nuova disciplina si aggiunge un bonus al valore iniziale).

O no?

Inviato il: 28/7/2007 18:55
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35128
EXP : 29
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Federico ha scritto:
Credo di non aver capito le vostre risposte al punto 1.

Io ho SEMPRE rigiocato le statistiche, in quanto penso che a rigor di logica il Grande Maestro sia di un livello successivo rispetto al "semplice" Maestro Ramas.


forse non mi è chiaro il termine "rigiocare" le statistiche. Se si intende di tirare di nuovo il dado e rifare in pratica il personaggio, credo che questa tesi secondo me non valga... metti caso che ti viene una combattività o resistenza inferiore arriveresti al paradosso che al livello successivo il personaggio è meno potente!

Tu le caratteristiche iniziali, in teoria, le tiri il primo libro, e da lì il personaggio cresce (se non sbaglio ad ogni nuova disciplina si aggiunge un bonus al valore iniziale).

O no?


Non c'ho capito 'na mazza di quello che hai scritto.

Comunque, se ho intuito bene, il paradosso non esiste, perchè il GM parte con un minimo di Combattività di 25 e il bonus di Combattività "base" permanente dato dai Cerchi della Sapienza è di +5. Quindi la Combattività massima di un Maestro sarebbe 24. E come dicevo, il 25 di base è secondo me un punto di partenza cumulativo di tutti i bonus in possesso del Maestro dopo il n.12.

@krenim: devo controllare sulle regole. Forse è una di quelle regole retroattive inserite nelle serie nuovo ordine. Altrimenti è una svista colossale da parte mia...

Inviato il: 28/7/2007 19:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19623
EXP : 97
Offline
Citazione:

BenKenobi ha scritto:
C'è inoltre la questione del bonus di fedeltà nascosto per cui conservi i vantaggi di arti come Medicina, Guerra, Fiuto, Raggio Psichico... ne ho parlato in un articolo su LGL, vi do il link: fatemi sapere cosa ne pensate !


Ma il punto è proprio questo alla fin fine, è vero che i punteggi di combattività e resistenza di base sono tendenzialmente superiori, ma si ha un bonus aggiuntivo grazie alle vecchie discipline.

In definitiva comunque non credo che sia facile venirne fuori, è questione d'interpretazione di una cosa mai chiaramente specificata.

Inviato il: 28/7/2007 19:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17578
EXP : 17
Offline
Vero, infatti si parla sempre di interpretazioni personali... ah, se Dever fosse stato più chiaro...

Inviato il: 28/7/2007 20:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved