In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 18
Totale: 18
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 »


Nel regno del terrore-Varetta
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59609
EXP : 54
Offline
Ho rigiocato questo libro dopo 10 anni e direi che me lo ricordavo bene. Uno dei piu' belli.
La trama per chi non si ricorda: -Per completare l'addestramento nelle Arti Superiori del Ramastan, tu, Lupo Solitario, devi partire verso le lontane terre del sud, alla ricerca della leggendaria Pietra della Sapienza.
Dovrai scegliere il tuo percorso in un territorio battuto da bande di feroci mercenari.
Dovrai fare appello alle prodigiose capacità apprese sul libro del Ramastan.
Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della tua missione.-


Bella la presenza del personaggio Cirillo. L'arco d'argento di Duadon è un arma da urlo! (l' ho vinto per un soffio). Molto ben reso il viaggio tra i vari paesi(in primo piano Varetta) e soprattutto girare per le fogne di Tekaro senza una mappa è ben difficile.....
Il Dakomyd è un nemico veramente tosto.
Se non l' avete notato dopo che si è ferito il principe Roark alla taverna, Dever spinge in tutti i modi il lettore ad andare a Soren ( dialogo con il capitano,il trans per amory che costa corone d' oro,il bivio in cui lupo solitario si ferma a riflettere sulla direzione, ecc) in quanto andare a Amory è fine certa... Essendo la città dello stesso principe Roark ( che ha messo un bella taglia su lupo)

Voi che impressioni avete avuto?

bello il Dakomyd in copertina vero?


Inviato il: 1/11/2006 14:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nel regno del terrore-Varetta
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36786
EXP : 92
Offline
Un bel capitolo non c'è che dire (e pure bello esoso, tra locande, pasti, biglietti etc si spendono molte Corone)

Il torneo per vincere l'Arco D'Argento (grande arma) ha secondo me alcuni punti da chiarire per quanto riguarda la finale con Alton; il nostro avversario se paragonato alla nostra Combattività "normale" è una passeggiata mandarlo a casa però a mio giudizio bisogna modificare un pò le cose (anche se il testo non ne parla assolutamente), io ho fatto cosi:

1) Ho tolto i +8 Comb della Spada del Sole (se uso l'Arco non posso utilizzare la Spada!)

2) Ho tolto i +2 Comb dello Scudo (idem come sopra)

3) Ho tolto i bonus di Psicolaser e Raggio Psichico (anche se con un pò di fantasia si potevano usare per "distrarre" mentalmente l'avversario)

4) Avendo l'Arte della Guerra con l'Arco ho tenuto i +3 Comb di bonus

Cosi facendo, (ho vinto uguale, ma che faticaccia!) il Rapporto di Forza è senz'altro più equo per una finale di torneo contro un arciere del rango di Alton.

Per il resto il libro come già detto è molto piacevole, anche se un pò infame nel finale dove se si sbaglia bivio si muore senza scampo.

Inviato il: 1/11/2006 15:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nel regno del terrore-Varetta
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17349
EXP : 54
Offline
Questo librogame è anche secondo me uno dei migliori di LS. Un ottimo libro "di viaggio" con parecchi mini-percorsi alternativi l'uno all'altro, Cirillo con cui è piacevole fare quattro passi, nemici memorabili (Roark, uno dei più riusciti di LS) e sfide giuste.
Una sfida che invece è davvero è difficile è quella contro Alton. Io sono d'accordo con l'interpretazione di Skarn ed anche i redttori delle regole di Project Aon sembrano concordare.

Citazione:

Orignariamente inviato dal team di redattori di Project Aon

For this Combat, you may not gain bonuses from a Shield or any weapon other than a Bow. In this case, Weaponmastery with Bow grants you the 3 COMBAT SKILL bonus points that Weaponmastery with melee weapons normally grants, rather than adding 3 to each Random Number pick (which would not work for the Combat Results Table). Other restrictions may apply, depending on your interpretation of the rules.


Io concordo con queste regole; come "altre interpretazioni", io suppongo che si possano usare l'Alether e anche lo Psicolaser e Raggio Psichico (in questo caso la Resistenza che si toglie è quella vera) ma lo considererei barare... non a livello di regole della serie Lupo Solitario, ma a livello di onestà nei confronti di Alton

Inviato il: 1/11/2006 16:25
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nel regno del terrore-Varetta
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 35892
EXP : 2
Offline
Citazione:

Skarn ha scritto:
Un bel capitolo non c'è che dire (e pure bello esoso, tra locande, pasti, biglietti etc si spendono molte Corone)

Il torneo per vincere l'Arco D'Argento (grande arma) ha secondo me alcuni punti da chiarire per quanto riguarda la finale con Alton; il nostro avversario se paragonato alla nostra Combattività "normale" è una passeggiata mandarlo a casa però a mio giudizio bisogna modificare un pò le cose (anche se il testo non ne parla assolutamente), io ho fatto cosi:

1) Ho tolto i +8 Comb della Spada del Sole (se uso l'Arco non posso utilizzare la Spada!)

2) Ho tolto i +2 Comb dello Scudo (idem come sopra)

3) Ho tolto i bonus di Psicolaser e Raggio Psichico (anche se con un pò di fantasia si potevano usare per "distrarre" mentalmente l'avversario)

4) Avendo l'Arte della Guerra con l'Arco ho tenuto i +3 Comb di bonus

Cosi facendo, (ho vinto uguale, ma che faticaccia!) il Rapporto di Forza è senz'altro più equo per una finale di torneo contro un arciere del rango di Alton.

Per il resto il libro come già detto è molto piacevole, anche se un pò infame nel finale dove se si sbaglia bivio si muore senza scampo.

Assolutamnete la giusta maniera per affrontare quel combattimento.

Inviato il: 1/11/2006 17:03
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nel regno del terrore-Varetta
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36786
EXP : 92
Offline
E dire che pur conoscendo quel sito non sapevo esistesse una sezione "dritte"! Grazie per la segnalazione D.F. !!!
Senza farlo apposta ho praticamente applicato le stesse regole
indicate da loro!! Mi faccio quasi paura!
In ogni caso bastava usare solo un pò di buon senso nell'applicare i modificatori di Combattività!!!
Grazie anche a te UomodiAnaland (lo sai che hai un avatar veramente inquietante... )

Inviato il: 1/11/2006 17:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nel regno del terrore-Varetta
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59609
EXP : 54
Offline
Citazione:


Grazie anche a te UomodiAnaland (lo sai che hai un avatar veramente inquietante... )


a me sembrava cosi' rassicurante.....

Inviato il: 2/11/2006 1:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nel regno del terrore-Varetta
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 35892
EXP : 2
Offline
Eheh bè vedi Skarn prima ero l'Arcimago di Mampang(il cattivone della serie Sortilegio) ora sono l'UomodiAnaland(il protagonista di Sortilegio).
Da cattivo a buono..........almeno fammi tenere un avatar inquietante

Inviato il: 2/11/2006 18:01
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nel regno del terrore-Varetta
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36786
EXP : 92
Offline
Capisco...immagino ti piaccia quella serie!

Comunque tornando al libro in effetti era proprio da temerari (o incoscienti) andare ad Amory dopo che avevamo umiliato il suo arrogante reggente (e pure averne ucciso, non volendo, la sorella), però io una possibilità di scampare alla brutta fine l'avrei data...

Inviato il: 3/11/2006 9:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nel regno del terrore-Varetta
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17
Da Borgosesia
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 13216
EXP : 46
Offline
Ed ecco anche la mia opinione su LS #6.

Iniziamo dalla mia partita personale. Ne ho combinate di tutte e di più per farmi del male in quest'avventura, tant'è che pur non essendo tantissime le instant death io le ho beccate quasi tutte lasciandoci le penne per ben 3 volte . Sono pure riuscito a finire ad Amory pur non volendolo e finendo decapitato! (e meno male che Dever fa di tutto per dissuaderci dal passare per la patria di quel simpaticone di Roark! ). Rifacendo l'avventura e cambiando opzioni poi ho fatto scelte veramente discutibili, tipo mettermi a contrattare per comprare un cavallo invece di "prenderne in prestito" uno per lanciarmi all'inseguimento dei tizi che avevano rapito Cirillo.

Per quanto riguarda l'aspetto "tecnico" devo dire che il sistema delle Arti Ramastan con l'innovazioni dei Cerchi della Sapienza è particolarmente stimolante. Si è portati in questo modo ha dare una caratterizzazione più marcata al proprio personaggio. Io ho esordito con Guerra (per me fondamentale per il bonus combattività), Interpretazione e Divinazione (che ritengo 2 arti da avere sempre e comunque) rinunciando a completare subito uno dei cerchi e ponendo come obiettivo prossimo, dal numero 7 in avanti, il cerchio dello Spirito. Anche l'introduzione dell'arco accresce il ventaglio delle azioni possibili, tanto in battaglia, quanto nelle situazioni da cecchino solitario.

Capitolo della gara per vincere l'Arco di Quercia Argentata: il metodo consigliato da UomodiAnaland per la finale è senz'altro più corretto, ma vincere contro Alton in questo modo è praticamente impossibile. Il tizio ha 30 di combattività, mentre io mi sono presentato col mio misero 19 (16 di base + di bonus dell'Arte della guerra con l'arco) per un -11 che la prima volta mi è costato la sconfitta immediata grazie un bell'1 beccato alla Tabella del Destino e le altre 2 volte che sono ripassato da lì, mortis causae, non ho fatto tanto meglio. Insomma per essere competitivi con quel metodo bisogna avere un personaggio al top della combattività, col bonus detto sopra e ingurgitare un po' di alether, se no ciccia secondo me!

Comunque gran bel capitolo, con alcuni indimenticabili personaggi secondari come Roark e Cirillo; ritorna pure Gunian, già intravisto all'inizio del numero 4. Il Dakomyd è descritto da paura, ma il duello finale non è molto impegnativo! Per il resto c'è un po' di tutto: da battaglie campali, indovinelli, dungeon, gare e ste corone d'oro che finalmente tornano a girare. Un episodio coi fiocchi insomma, modellato sull'ottimo numero 2.

Inviato il: 19/12/2006 9:53

Ultima modifica di NormanBates il 19/12/2006 10:26:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nel regno del terrore-Varetta
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17
Da Borgosesia
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 13216
EXP : 46
Offline
Citazione:

Skarn ha scritto:
(e pure averne ucciso, non volendo, la sorella)


Uh questo non me lo ricordavo e non mi è capitato stavolta!

Inviato il: 19/12/2006 9:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved