In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 84
Totale: 84
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 ... 7 »


Ricominciate i libri-game in caso di fallimento?
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59944
EXP : 54
Offline
Allora gente confessate!
In caso di fallimento durante un librogame che fate?
1) ricominciate il libro da capo.
2) Ve ne infischiate e andate avanti.
3) Usate dei punti o paragrafi fissi da cui si puo' ripartire.

E soprattutto, dipende dal libro che state facendo?
Io per certi volumi difficili uso la numero 3 se no non arrivo mai a vedere la fine....

Inviato il: 25/4/2007 19:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricominciate i libri-game in caso di fallimento?
Accolito
Iscritto il:
25/4/2007 12:48
Da Catanzaro
Messaggi: 83
Livello : 8
HP : 0 / 176
MP : 27 / 8789
EXP : 6
Offline
Dipende... Se muoio proprio alla fine punto 3... Altrimenti punto 1!

Inviato il: 25/4/2007 19:04
_________________
"La spada è solo uno strumento... E' la mano del samurai che le dona la vita...!"
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricominciate i libri-game in caso di fallimento?
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24022
EXP : 29
Offline
Io uso quasi sempre dei CHECKPOINT (me li segno o cerco di ricordarmeli) se sono andato parecchio avanti. Se invece è passato non molto dall'inizio tendo a ricominciare daccapo leggendo velocemente, sennò non finisco più.
Di sicuro non mi metto però a rifare rigorosamente tutti i combattimenti, specie in serie come Fire*Wolf o in certi volumi di LS (es. 17: ma quanto cazzuti sono i Cabalah e quel bastardo di Tagazin???)!

Inviato il: 25/4/2007 19:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricominciate i libri-game in caso di fallimento?
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59944
EXP : 54
Offline
beh credo che anche certi numeri di dimensione avventura per quanto belli siano snervanti...

Inviato il: 25/4/2007 19:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricominciate i libri-game in caso di fallimento?
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24022
EXP : 29
Offline
Più che snervanti direi proprio attira-bestemmie... Hai mai provato a finire onestamente il 7 e il 10 facendo finta di non sapere quello che invece hai imparato nelle 3957463294057363 volte precedenti in cui sei crepato? Io sì... il 7 non so come ma una volta ci sono riuscito, il 10 invece l'ultima volta che ci ho provato è stato lanciato contro un mobile in un impeto d'ira... Da allora ci gioco solo promettendo a me stesso di barare come un Moggi qualsiasi!!!!

P.S:ogni riferimento a Calciopoli è puramente casuale... forse.

Inviato il: 25/4/2007 19:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricominciate i libri-game in caso di fallimento?
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15887
EXP : 75
Offline
quando i librigame andavano per la maggiore baravo come un ladro, usavo il metodo del checkpoint o il classicissimo: "dito che s'impiglia tra le pagine guarda caso proprio dove c'era il paragrafo precedente a quello dove sei morto".
Ora, sinceramente parlando, tendo a comportarmi onestamente quando leggo i lg, più che altro tendo a "modificare" i valori iniziali in alcuni libri quando risulta palese che con valori mediocri non si va avanti. Quello non lo chiamerei barare, piuttosto evitare di perdere tempo(cmq, quando alzo 1 valore, abbasso di conseguenza da un'altra parte).

Inviato il: 25/4/2007 19:42
_________________
_
-Il nostro ospite, il cui nome è leggendario, deve dirci sinceramente: quali sono per un uomo le cose più grandi della vita?-
L'ospite riflettè a lungo e dichiarò:-Acqua calda, un buon dentista e carta igienica morbida!-
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricominciate i libri-game in caso di fallimento?
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32578
EXP : 93
Offline
di solito uso il metodo 3
kingfede, ottima l' espressione "attira-bestemmie", eheheheheheh
purtroppo coi libri di jackson (ma in generale un po' con tutte le sue opere: mi è accaduto spesso anche con munchkin ^__^) succede di frequente!

Inviato il: 25/4/2007 19:47
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricominciate i libri-game in caso di fallimento?
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51452
EXP : 95
Offline
Dipende dalla lunghezza del libro e dalla mia determinazione. In passato ricordo di aver giocato Alla Corte di Re Artù morendo 3-4 volte per libro e ricominciando ogni volta da zero, combattimenti inclusi. Non fu una cattiva esperienza e ne ricevetti finalmente un'impressione definitiva della serie. In questo caso, era molto importante per me testare la difficoltà dei combattimenti, visto che ormai mi ricordo abbastanza bene enigmi, trappole e percorsi di quella serie.

Con i Dimensione Avventura è dura ricominciare, perché le avventure sono piuttosto lunghe ed intricate. Non è così per Golden Dragon, che invece spinge a giocare e rigiocare fino a che non si completa onestamente il libro (salvo alcuni combattimenti obbligatori ed impossibili, che purtroppo ci sono).

Ho appena giocato "Missione nei Cieli" e sono arrivato ad un passo dalla fine, morendo perché non avevo un cristallo di sale. Lì mi sono rifiutato di ricominciare dall'inizio, essendo l'avventura molto lunga (peraltro, ero già morto una volta ed avevo ricominciato), perciò ho letto i 5 paragrafi che mancavano per finire il librogame, quindi ho riesaminato la strada in cerca di questo fantomatico sale. Ho scoperto che, ad un certo punto, bastava prendere una strada invece dell'altra! E poi questa strada si reimmetteva in quell'altra! Che scemenza! E io dovrei ricominciare da zero per una simile sciocchezza?

Diversa la situazione con Steve Jackson. Nei suoi librogame capita di morire più volte e di non essersi fatti la minima idea su come si possano superare certi punti. In tal caso l'unica soluzione è mappare, per rendersi conto che certe strade sono state ignorate del tutto e di solito proprio lì si nasconde la soluzione. L'autore stesso consiglia di farlo.

Però ho divagato. La mia risposta alla domanda di lonewolf79 è questa: ricomincio da capo, magari rigenerando il personaggio se noto che la difficoltà è esagerata per le caratteristiche medie che ho, quindi provo al massimo un'altra volta. Se brancolo nel buio, mappo (a mente o su carta); se vedo che è questione di difficoltà mal calibrata, gioco con le caratteristiche al massimo. Comunque, se muoio nei pressi della fine del librogame perché mi manca un oggetto, non ricomincio da capo ma mi limito a fare come ho descritto nell'esempio.

Inviato il: 25/4/2007 20:06
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricominciate i libri-game in caso di fallimento?
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32787
EXP : 46
Offline
Sapete, rigiocando di recente mi sono ritrovato a chiedermi se da bambino ho mai finito un librogame onestamente

Sto provando a giocare senza barare, e visto che ho una memoria abbastanza buona, il mio modo di velocizzare è quello di saltare i paragrafi dove so che non succede niente, così arrivo velocemente ai combattimenti o ai bivi importanti. Sto anche facendo le mappe nei libri in cui ha senso farle, così posso ripercorrere rapidamente la strada se perdo... e sto perdendo, diverse volte. In Skyfall ho perso varie volte, soprattutto in combattimento, e ho sempre ricominciato dall'inizio; nel Castello di Tenebra, paradossalmente, mi sono fatto ammazzare perché mi ero dimenticato di sottrarre 4 ai danni a me inflitti (infatti il libro mi sembrava mostruosamente difficile, e io me lo ricordavo piuttosto facile ) e ho preferito considerarmi comunque sconfitto e ripartire da capo.

Poi non è che qualcuno ci costringa a finire per forza un libro nella stessa seduta in cui lo iniziamo... la fretta peggiora la frustrazione (ma lo so che l'ansia di finire il libro è fortissima, nemmeno a me piace interrompere )

Inviato il: 26/4/2007 2:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricominciate i libri-game in caso di fallimento?
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59944
EXP : 54
Offline
Ego approfitto per chiderti del castello di tenebra. Che sai dirmi del 1 numero della corte di re' artu? Avendolo da poco vorrei giocarlo.

Inviato il: 26/4/2007 2:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved