Novita` dalla Mongoose

Data 15/11/2006 10:40:00 | Argomento: News

Come anticipatoci da Joe Dever a Lucca 2006, la Mongoose (la casa editrice inglese che ha prodotto il Gioco di Ruolo di Lupo Solitario) ha in cantiere innumerevoli opere da realizzare per il 2007 per il nostro cavaliere preferito.
Questo è l'elenco delle cose che usciranno:
1) Nuovi romanzi
2) Librogames su Lupo solitario e non solo
3) La Spada del Sole (!!)
4) Una nuova release del Gioco Di Ruolo.

Ma andiamo per ordine.


(1) Saranno create due nuove trilogie ambientate nel Magnamund (ed altre ne seguiranno), a partire dall'estate 2007.

(2) Come già sapevamo i librogames di Lupo Solitario saranno ristampati e di sicuro si sa che il primo volume (I Signori delle Tenebre) sarà una sorta di director's cut, sarà cioè rivisto e ampliato da Joe. Quelli seguenti avranno ovviamente nuovo materiale e disegni e inoltre ci saranno una nuova mini-serie (alla Oberon) ambientata sempre nel Magnamund, una intera nuova serie con protagonista un famoso personaggio (Banedon?) seguito dalla conclusione della saga con i volumi dal 29 al 32 di Lupo Solitario.
A dire della Mongoose questi ultimi volumi saranno rilasciati in tardo 2007/inizio 2008.

(3) A coloro che acquisteranno dal sito web della Mongoose tutto il set di librogames sarà regalata una copia della Spada del Sole, una simpatica iniziativa commerciale fatta anche per attirare probabilmente i piu` piccoli nuovi (si spera) fan.

(4) Per affiancare il nuovo corso dei Librogames, hanno deciso di rilasciare un nuovo Gioco di Ruolo di Lupo Solitario con meccaniche simili (anche se espanse) a quelle dei librigioco. A detta della casa editrice la loro intenzione è quella di dare un sistema semplice e pratico da usare per girare tutto il Magnamund e principalmente di dare maggior possibilità di far aderire nuovi giocatori al mondo dei giochi di ruolo (e del Magnamund).
Non è ben chiaro se ciò contrasterà con la prima release del GDR o se sarà un altro tipo di prodotto (magari per un diverso target).

Ad ogni modo, dopo queste notizie mi devo riprendere un'attimo, perchè sono completamente inebriato



Questa notizia proviene da Il Mondo Dei Librogames
http://www.librogame.com

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.librogame.com/modules/news/article.php?storyid=13