Lonewolf Multiplayer Gamebook

Data 5/11/2010 11:56:02 | Argomento: News

Da qualche mese la MongoosePublishing ha pubblicato una nuova versione del suo Gioco di Ruolo basato sul mondo di Lupo solitario.
Questa versione è, a quanto pare, molto librogame-based, cioè con un sistema di regole molto semplificato (molto simile a quello che si utilizza nel librogame singolo). Questo potrebbe far storcere un po' il naso ai fautori del D20 system, o comunque a coloro i quali piace avere un grande sistema di regole molto dettagliate su qualsiasi aspetto del mondo in cui poi si interpreteranno i propri personaggi.

D'altra parte però in questo modo c'è la possibilità concreta di far interessare anche coloro che non hanno mai provato un GDR e che magari potrebbero avvicinarsi a questo nuovo mondo "passando" ad un sistema che già si conosce molto bene e che, in fondo, può anche divertire.

Insomma, questo Multiplayer Gamebook, che già dal nome presuppone un certo distaccamento dal concetto di GDR, ha dei pro e dei contro, ma di certo ha dalla sua l'ambientazione unica del Magnamund, che non è poco.

Sul fronte italiano, la EL continua a pubblicare, a passo lentissimo, i Lupo Solitario Expanded, e di certo non si metteranno a pubblicare un GDR anche se il marchio poi è quello di Lupo Solitario. L'editore del vecchio GDR D20 di LW, la Editori Folli, è fallito ed è in liquidazione.

Noi fan italiani dobbiamo solo sperare che la Mongoose decida di proporsi al mercato italiano come su quello francese (traducendo lei stessa i suoi prodotti). O forse, meglio, leggerli direttamente in inglese


Questa notizia proviene da Il Mondo Dei Librogames
http://www.librogame.com

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.librogame.com/modules/news/article.php?storyid=74