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Re: Paradosso delle armature
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E soprattutto non ce n'è la minima traccia nelle regole originali pensate dall'autore. ;)

Il fatto è che possiamo parlarne anche per mesi, ma da lì non si scappa: saranno sempre regole decise da noi e nulla più. Niente lo vieta naturalmente, ma possiamo trovarne talmente tante varianti che non ha quasi senso parlarne.

Per quanto mi riguarda le regole di Dever ok, sono lungi dall'essere perfette, ma sono pur sempre quelle originali di LS.

Io mi attengo a quelle.

Inviato il: 17/7/2008 23:43
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Re: Paradosso delle armature
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Se dovessi iniziare a tenere conto di tutte queste cose penso impazzirei.

Inviato il: 17/7/2008 23:46
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Re: Paradosso delle armature
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Ragazzi, la regola delle armature che assorbono punti resistenza è orribilmente sbilanciata, e favorisce troppo LS. Mi vedo quindi costretto a tornare alle regole ufficiali di Dever, ma resta il paradosso iniziale e occorre trovare un modo per risolverlo. Ci rifletterò sopra.

Inviato il: 18/7/2008 11:09
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Re: Paradosso delle armature
Grande Maestro
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MaxHeadroom ha scritto:
Ragazzi, la regola delle armature che assorbono punti resistenza è orribilmente sbilanciata, e favorisce troppo LS. Mi vedo quindi costretto a tornare alle regole ufficiali di Dever, ma resta il paradosso iniziale e occorre trovare un modo per risolverlo. Ci rifletterò sopra.



Ma non puoi giocarlo senza porti eccessivi problemi? se dever ha scritto cosi' in fondo non vedo cosa ci sia di male. Ok sei un perfezionista, ma se vuoi qualcosa di ultra realistico devi fare un gdr. Oppure devi riscrivere tu lupo solitario.

Inviato il: 18/7/2008 13:15
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Re: Paradosso delle armature
Diacono
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Max, io ti consiglierei questo:

quando prendi un'armatura con bonus + x, aumenta la tua RES iniziale e la tua RES attuale di x punti.

Quando la perdi sottrai x dalla RES iniziale; dalla RES attuale sottrai solo gli eventuali punti che eccedessero la RES iniziale appena ricalcolata.

In questo modo è semplice, senza paradossi (non puoi morire per improvvisa perdita di armatura ) e bilanciato, proprio come Mamma Dever l'ha fatto

Se proprio ti da fastidio che l'armatura si ripari di pari passo con la guarigione (poiché alza il punteggio di RES iniziale) introduci il discorso della riparazione: gli x punti in più che ti da l'armatura li riprendi solo se passi da un villaggio dove riparare l'armatura.


D'ACCORRRDO???

Inviato il: 18/7/2008 13:17
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Re: Paradosso delle armature
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toki ha scritto:
Max, io ti consiglierei questo:

quando prendi un'armatura con bonus + x, aumenta la tua RES iniziale e la tua RES attuale di x punti.

Quando la perdi sottrai x dalla RES iniziale; dalla RES attuale sottrai solo gli eventuali punti che eccedessero la RES iniziale appena ricalcolata.

In questo modo è semplice, senza paradossi (non puoi morire per improvvisa perdita di armatura ) e bilanciato, proprio come Mamma Dever l'ha fatto

Se proprio ti da fastidio che l'armatura si ripari di pari passo con la guarigione (poiché alza il punteggio di RES iniziale) introduci il discorso della riparazione: gli x punti in più che ti da l'armatura li riprendi solo se passi da un villaggio dove riparare l'armatura.


D'ACCORRRDO???



ripeto, puo' riscrivere tutti i librigame e proporli a dever

Inviato il: 18/7/2008 13:20
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Re: Paradosso delle armature
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lonewolf79 ha scritto:

ripeto, puo' riscrivere tutti i librigame e proporli a dever


Secondo me la questione sollevata da Max è comunque giusta, perché la regola dell'armatura in effetti è ambigua. Mi limiterei però alla soluzione più intuitiva e semplice (per me quella che ti ho postato prima) senza troppi incasinamenti e tiri di D10 aggiuntivi.

Inviato il: 18/7/2008 14:31
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Re: Paradosso delle armature
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uhm, se no bisognerebbe mandare una e-mail ufficiale a dever come è stato fatto in passato da altre comunità.

Inviato il: 18/7/2008 14:34
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Re: Paradosso delle armature
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Ma giusto per curiosità, vi è mai successo in una partita realmente giocata di crepare perchè vi siete tolti l'armatura?

(Parentesi: volendo potrebbe anche essere credibile, se si può morire togliendosi una freccia. Non realistico magari, ma credibile in un mondo fantasy)

Perchè se è solo una, diciamo, questione teorica cambia tutto...

Inviato il: 18/7/2008 14:43
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Re: Paradosso delle armature
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sinceramente no a quanto mi ricordo

Inviato il: 18/7/2008 14:51
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