In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 14
Totale: 14
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 »


Gary Chalk vs Brian Williams vs [???]
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Prendo spunto dai post di Jack e Skarn sulle immagini e vorrei aprire un dibattito sui due disegnatori della serie di Lupo Solitario che si sono alternati.
Quale preferite, e perché?

Io vi dico subito che la mia preferenza va a Brian Williams, un autore che mi sembra piu' completo e molto piu' maturo del precedente, che è troppo "fumettoso" o comunque poco aderente alla realtà.

Inoltre nel titolo ho aggiunto una terza persona che dovrebbe essere il nuovo disegnatore nella riedizione della serie. Quale pensate che possa essere? E cosa vi aspettate in tal senso?

In questo caso io punterei su Alberto dal Lago, ma non so se questa sia una scelta ottima per le illustrazioni interne, presumibilmente in bianco e nero, non conoscendolo abbastanza per giudicarlo (per la copertina non ho dubbi sul fatto che dovrebbe invece farle tutte lui )

A voi!

Inviato il: 13/4/2007 18:13
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gary Chalk vs Brian Williams vs [???]
Diacono
Iscritto il:
17/11/2006 19:24
Messaggi: 41
Livello : 5
HP : 0 / 104
MP : 13 / 5320
EXP : 19
Offline
Sono completamente d'accordo con te Williams vice 7 a 1 contro Gary Chalk almeno a mia preferenza è più realistico. Devo ammettere cmq che Gary Chalk è molto caratteristico e incofondibile. Sinceramente sul Alberto dal Lago a parte la copertina di LS che mi fa impazzire non conosco niente se mantiene lo stesso stile anche sulle figure interne in bianco e nero allora si che abbiamo una svolta in positivo. Altri illustratori menzionerei Miller Frank che ho ammirato in 300 veramente bello e ha una splendida fotografia ed è molto particolare o lo ami oppure lo odii. Sarebbe interessante se qualcuno proponesse qualcuno di veramente bravo magari con qualche esperienza nel fantasy o storico medievale, tipo Luca Tarlazzi che ha curato diverse copertine del trono di spade di George Martin. Non si può in qualche modo sapere a chi zio Dever ha dato questo importante compito?

Inviato il: 13/4/2007 20:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gary Chalk vs Brian Williams vs [???]
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 35897
EXP : 2
Offline
Tutta la vita Gary Chalk!
Lui e Blanche sono i miei idoli.......per non menzionare le copertine di Peter Andrews Jones......

Inviato il: 13/4/2007 20:42
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gary Chalk vs Brian Williams vs [???]
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39599
EXP : 61
Offline
Voto per Chalk.

Tratto inconfondibile, sapeva rendere alla perfezione l'atmosfera di Lupo Solitario. Il Vordak de "I Signori delle Tenebre" me lo ricordo ancora...

Inviato il: 13/4/2007 20:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gary Chalk vs Brian Williams vs [???]
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Voto per Chalk.

Tratto inconfondibile, sapeva rendere alla perfezione l'atmosfera di Lupo Solitario. Il Vordak de "I Signori delle Tenebre" me lo ricordo ancora...


Ma il tratto inconfondibile, ok... ma non ti sembra "poco umano"?
Mi sembrano troppo disegni per bambini, cosa che il target iniziale effettivamente era, ma crescendo io credo che debba valutare razionalmente. Non a caso le sue pubblicazioni sono sempre rivolte a un pubblico di bambini (come scritto anche sul suo sito personale, tra l'altro).

Inviato il: 13/4/2007 21:24
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gary Chalk vs Brian Williams vs [???]
Allievo
Iscritto il:
17/2/2007 20:17
Da taranto - roma
Messaggi: 28
Livello : 4
HP : 0 / 75
MP : 9 / 3787
EXP : 3
Offline
Assolutamente Williams ... In alcuni numeri le illustrazioni sono insuperabili. Chalk lo apprezzo molto per i fondali e le abitazioni, ma per quanto riguarda le persone non ci siamo proprio. Al di là delle proporzioni completamente sbagliate, fa un uso troppo somodato dello stile grottesco! Basti paragonare la "bella ragazza" del numero 2 di LS con Alyss del 16 o altre ragazze sparse per la saga! I disegni più riusciti di Chalk sono sicuramente gli Helgast e i Vordak. E cmq non mi dispiacevano i piccoli disegni che riempivano i primi volumi (non mi riferisco alle tavole numerate ma a quelli inseriti tra un paragrafo e l'altro; in seguito sono diventati molto più semplici).
Se scendiamo sul terreno delle copertine penso che nessuno abbia dubbi: Peter Andrew Jones domina su tutti, specie sull'autore delle copertine di Bloodsword orrore!!!)

Inviato il: 13/4/2007 21:25

Ultima modifica di andrea84ta il 15/4/2007 11:22:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gary Chalk vs Brian Williams vs [???]
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39599
EXP : 61
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:

Ma il tratto inconfondibile, ok... ma non ti sembra "poco umano"?
Mi sembrano troppo disegni per bambini, cosa che il target iniziale effettivamente era, ma crescendo io credo che debba valutare razionalmente. Non a caso le sue pubblicazioni sono sempre rivolte a un pubblico di bambini (come scritto anche sul suo sito personale, tra l'altro).


Penso che le raffigurazioni dei primi LS siano "espressioniste". Nel senso che stilisticamente lasciano a desiderare, ma rendono bene l'atmosfera e l'emozione del momento.
Possono piacere o non piacere, questo è certo.

Non ho comunque capito il "ma crescendo io credo si debba valutare razionalmente". La tua valutazione è razionale, mentre quella di chi vota Chalk no?

Inviato il: 13/4/2007 22:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gary Chalk vs Brian Williams vs [???]
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:

Ma il tratto inconfondibile, ok... ma non ti sembra "poco umano"?
Mi sembrano troppo disegni per bambini, cosa che il target iniziale effettivamente era, ma crescendo io credo che debba valutare razionalmente. Non a caso le sue pubblicazioni sono sempre rivolte a un pubblico di bambini (come scritto anche sul suo sito personale, tra l'altro).


Penso che le raffigurazioni dei primi LS siano "espressioniste". Nel senso che stilisticamente lasciano a desiderare, ma rendono bene l'atmosfera e l'emozione del momento.
Possono piacere o non piacere, questo è certo.

Non ho comunque capito il "ma crescendo io credo si debba valutare razionalmente". La tua valutazione è razionale, mentre quella di chi vota Chalk no?


Forse mi sono espresso male. Intendevo che, avendo visto la differenza di stile di autori simili e non trovandosi piu' in quel periodo di età a cui quelle immagini sono rivolte (secondo me), si poteva giudicare Chalk per quel che era, senza esaltarlo piu' di tanto.

Inviato il: 13/4/2007 23:22
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gary Chalk vs Brian Williams vs [???]
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59609
EXP : 54
Offline
Williams è perfetto e mi piace per uno stile realistico. Chalk ha uno stile Grottesco che riesce a rendere bene in varie atmosfere. In definitiva i due non sono molto paragonabili in quanto hanno due stili completamente diversi. Dipende molto dal gusto personale. Sarei curioso pero' di sapere il cambio di disegnatore durante lupo solitario a cosa è dovuto.
Sull' autore della nuova copertina aspetto di vedere altre immagini.

Inviato il: 14/4/2007 1:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gary Chalk vs Brian Williams vs [???]
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36786
EXP : 92
Offline
Citazione:

lordferdinand ha scritto:
vince 7 a 1


Perchè proprio 7 a 1?

Senz'altro sono molto affezionato ai disegni di Chalk perchè come per la maggior parte di noi le sue illustrazioni (molto affascinanti) sono state il primo approccio ai libri di LS, però se devo scegliere preferisco Williams, (ovvero l'illustratore dal numero 9 in poi) più "serioso" ed inquietante (anche se Gnaag lo preferivo Chalk-style).

Ciao

Inviato il: 14/4/2007 8:57
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved