In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 30
Totale: 30
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 5 »


Re: Volete la Spada del Sole...?
Novizio
Iscritto il:
12/10/2007 10:50
Da London
Messaggi: 5
Livello : 1
HP : 0 / 8
MP : 1 / 410
EXP : 34
Offline
eheh... e pensare che quando ero piccolo mi ero fatto davvero costruire una spada del sole (e anche un'asta del male so non ricordo male...) di legno. Da quel sant'uomo di mio fratello... Comunque anche qui il punto e' sempre lo stesso (quando si tocca l'esperienza estetica dei librogame divento davvero serio!): e cioe' che la spada me l'ero disegnata io (ok, era comparso qualcosa nelle illustrazioni dei libri... Ma anche li attenzione le cose potevano cambiare da un'illustrazione ad un'altra...)

Non comprero' MAI una spada del sole fatta da qualcuno, se non fosse altro che il concetto stesso del librogame e' la personalizzazione...
Vi siete mai chiesti/e perche' LS (almeno sulle copertine) era sempre un personaggio disegnato in un modo mooolto astratto, con quei capelli davanti alla faccia... pose plastiche quasi impossibili...

Perche' dovevamo essere NOI ad impersonificarlo. E lo stesso per la spada del sole ora. Io sta cosa della spada in oro la trovo una cosa molto volgare e strettamente legata alla nostra imbarazzante volonta' consumistica e di possessione materiale!... Ma forse e' meglio non addentrarci nel (pseudo)filosofico.
Comunque, sul mio lato, idea bocciata.
Non lascero' che un pincopallino qualunque prenda il posto della mia immaginazione.

Ciao a tutti

Inviato il: 22/10/2007 16:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Volete la Spada del Sole...?
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32402
EXP : 93
Offline
xion, le spade deltin sono belle da vedersi, alcune anche relativamente leggere....ma si spezzano in punta (e a volte pure nel codolo!!), oltre a essere assurdamente care!
io veramente TREMO al pensiero di ciò che ne verrà fuori, ma soprattutto di poter, un giorno, in una rievocazione, combattere contro una di esse: se dovessi spezzargliela (cosa non così assurda, visto che le nostre spade sono DAVVERO robuste) quello come minimo mi ammazza, con tutti i soldi che ha speso!!

Inviato il: 24/10/2007 20:50
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Volete la Spada del Sole...?
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43402
EXP : 96
Offline
Citazione:

tyorl ha scritto:
xion, le spade deltin sono belle da vedersi, alcune anche relativamente leggere....ma si spezzano in punta (e a volte pure nel codolo!!), oltre a essere assurdamente care!
io veramente TREMO al pensiero di ciò che ne verrà fuori, ma soprattutto di poter, un giorno, in una rievocazione, combattere contro una di esse: se dovessi spezzargliela (cosa non così assurda, visto che le nostre spade sono DAVVERO robuste) quello come minimo mi ammazza, con tutti i soldi che ha speso!!


Lo so che le Deltin sono piuttosto fragili per chi intende usarle (io stesso ne ho rotte due... ad altre persone del mio gruppo...), ma pare che in Italia sia considerato chissà chi... oltretutto avendo prezzi tutt'altro che concorrenziali. Ormai in molti comprano all'estero (Polonia, o comunque paesi dell'est) oppure si rivolgono ad artigiani di fiducia (come facevamo noi) anche se talvolta così facendo i prezzi salgono.
Certo è che le spade che ci faceva un fabbro di nostra conoscenza (non un armaiolo, ma se gli portavi un disegno ti faceva quello che volevi ) non si sono mai spezzate pur avendone passate di tutti i colori (anche cozzando con una bardica un po' "artigianale", 6 kg di lama! ), pur non essendo esteticamente favolose.

In ogni caso se uno compra una spada simile e pretende di usarla... beh, chiedigli se il suo cervello ogni tanto gli manda delle cartoline, dal posto lontano in cui è scappato...

Inviato il: 25/10/2007 14:47
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Volete la Spada del Sole...?
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30221
EXP : 59
Offline
Ciao,

Citazione:

non ne capisco il senso, veramente, aiutatemi voi...


Falco, temo che Lonewolf, preservato sino ad ora da un manipolo di entusiasti, sia finito sotto i riflettori del business. Questo significa spremere tutto quello che si puo' per ottenere i maggiori guadagni possibili con QUALUNQUE cosa utilizzi il brand del Lupo.
Penso che dovremo abituarci a questo ed altro... :)
Rob

Inviato il: 25/10/2007 15:45
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Volete la Spada del Sole...?
Iniziato
Iscritto il:
12/9/2007 16:42
Messaggi: 176
Livello : 12
HP : 0 / 283
MP : 58 / 13684
EXP : 32
Offline
Fin che si parla di nuova edizione espansa dei LG, del GdR, del videogioco siamo nel giusto ambito! Anzi, il materiale da sfruttare è abbondantissimo. Ma la spada del sole, i gioielli (!!!) sono solo paccattiglia! A quando i copriwater, le presine, la linea esclusiva di galosce, l'appendiabiti e lo schiaccianoci di Lupo Solitario?
Ma pensassero di affidare i disegni dei LG e del GdR ad un professionista!!!

Inviato il: 25/10/2007 16:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Volete la Spada del Sole...?
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30221
EXP : 59
Offline
Non parlare oltre topino, senno' gli fai venire altre idee. :)
Rob

Inviato il: 25/10/2007 16:16
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Volete la Spada del Sole...?
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
Citazione:

topino ha scritto:
Fin che si parla di nuova edizione espansa dei LG, del GdR, del videogioco siamo nel giusto ambito! Anzi, il materiale da sfruttare è abbondantissimo. Ma la spada del sole, i gioielli (!!!) sono solo paccattiglia! A quando i copriwater, le presine, la linea esclusiva di galosce, l'appendiabiti e lo schiaccianoci di Lupo Solitario?
Ma pensassero di affidare i disegni dei LG e del GdR ad un professionista!!!



oh topino che due scatole!
Puoi dire che i disegni non ti piacciono, che ti fanno ribrezzo, che il gurgaz ti piaceva con i fiorellini ecc, ma almeno abbi rispetto per il disegnatore che si è fatto il mazzo per quelle illustrazioni. (il quale è un professionista) Visto che i disegnatori oltretutto non vengono pagati milioni......

per quanto riguarda il resto, possono anche venire le presine di lupo solitario, e se questo puo' contribuire a un rilancio ottimale dei librigame ben venga!

io la penso cosi!

Inviato il: 25/10/2007 16:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Volete la Spada del Sole...?
Accolito
Iscritto il:
9/11/2006 8:32
Da Pesaro
Messaggi: 128
Livello : 10
HP : 0 / 233
MP : 42 / 11883
EXP : 35
Offline
Bello!le presine di LS!

Inviato il: 25/10/2007 17:18
_________________
Giovi-78@jumpy.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Volete la Spada del Sole...?
Iniziato
Iscritto il:
12/9/2007 16:42
Messaggi: 176
Livello : 12
HP : 0 / 283
MP : 58 / 13684
EXP : 32
Offline
A dir la verità il Gurgaz potrebbe essere quello giusto. Come dicevo da qualche altra parte forse il G di BW è una interpretazione errata del G di Chalk per via della postura della testa. D'altra parte è una questione di gusti. A te piace il nuovo stile, a me no. La mala parata - per ME - l'avevo già intravista col GdR sin dalla copertina.
Il rilancio dei LG dici? A parte poche serie la vedo dura in un mondo di videogiochi/grafica iperpompata/audio surround e force feedback dei controlli. Il mio invito - scherzoso - era: concentratevi nel proporre un ottimo prodotto e promozionatelo - brrr, che schifo di parola - a dovere. Il marketing selvaggio e il merchandising di questo tipo lo trovo incongruo. Se qualcuno pensa che commercializzare i gioielli/gradi di LS sia un buon modo per diffondere i LG o per farsi due soldini a mio modesto avviso è fuori strada.
Vedo con entusiasmo invece il rilancio di LS con libro espanso e videogioco (fine 2008? Speriamo).

Inviato il: 25/10/2007 17:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Volete la Spada del Sole...?
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19524
EXP : 97
Offline
Citazione:

tyorl ha scritto:
xion, le spade deltin sono belle da vedersi, alcune anche relativamente leggere....ma si spezzano in punta (e a volte pure nel codolo!!), oltre a essere assurdamente care!


Ma le spade della Del Tin sono spade d'esposizione, chi pretenda di usarle sul serio (mica intendo per sbudellare qualcuno ovviamente ) non deve stupirsi se gli si spezzano in mano.

Inviato il: 25/10/2007 17:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved