Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Che cosa state leggendo? |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Maestro Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
25/1/2007 15:51 Da Fonte Nuova
Livello : 30
HP : 0 / 737
![]() |
Adesso ho cominciato a leggere Eragon. Mi sa che dovevo prima leggere il libro e poi vedere il film, vero?
Inviato il: 20/8/2007 11:45
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
6/7/2007 13:32 Da Vicenza
Livello : 16
HP : 0 / 399
![]() |
Onestamente eviterei entrambi.
![]()
Inviato il: 20/8/2007 19:10
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Maestro Superiore
![]() ![]() Iscritto il:
4/10/2006 12:41 Messaggi:
1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
![]() |
Citazione:
Quoto Krenim... Se vuoi ci sono le recensioni del film e del libro: Libro (vecchio forum) Film
Inviato il: 22/8/2007 11:25
|
||||||||||
|||||||||||
|||||||||||
Maestro Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
25/1/2007 15:51 Da Fonte Nuova
Livello : 30
HP : 0 / 737
![]() |
Grazie Xion.
Inviato il: 27/8/2007 18:22
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Allievo
![]() ![]() Iscritto il:
28/10/2007 2:01 Messaggi:
32
Livello : 4
HP : 0 / 85
![]() |
In questo momento sto leggendo il Signore degli Anelli, per la seconda volta, lo sto quasi ri-finendo, sono arrivato al punto in cui Gondor si prepara per la battaglia e Aragorn si dirige al Sentiero dei Morti (devo ammettere che la seconda volta ha un gusto particolare) per chi lo conosce penso che come libro non abbia bisogno di ulteriori commenti, per chi non lo conosce, cosa che ritengo alquanto improbabile, conisglio vivamente di immergersi in questo capolavoro. Non penso ci sarà una terza, ma non si sa mai
![]()
Inviato il: 31/10/2007 2:05
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Maestro Superiore
![]() ![]() Iscritto il:
4/10/2006 12:41 Messaggi:
1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
![]() |
Citazione:
Lo dicevo anch'io, ora sono a quota 5... Io adesso sto leggendo la saga di Elric di Melnibonè, fino ad adesso mai letta per la difficoltà nel reperire i volumi. Ma ora la Fanucci ci è venuta in aiuto e sono per ora all'inizio del secondo volume. Per il momento non mi pronuncio, perchè mi manca ancora qualcosa per decidere se ritenerlo un grande capolavoro o qualcosa di meno. Certamente chi ama l'heroic fantasy non può esimersi dal leggerlo, ma per ora è ancora abbastanza caotico, sembra quasi mancante di qualche passaggio. Questo forse perchè l'autore aveva scritto una serie di racconti su tale personaggio prima di scrivere i romanzi, quindi probabilmente alcune lacune che io sto trovando sarebbero colmate con la lettura dei racconti... Quando finirò dirò di più.
Inviato il: 31/10/2007 11:40
|
||||||||||
|||||||||||
|||||||||||
Tutore
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 11:10 Messaggi:
738
Livello : 24
HP : 0 / 589
![]() |
Io sto leggendo "I filosofi e le opere", il mio vecchio testo di filosofia del liceo.
Bellissimo. Rob
Inviato il: 31/10/2007 12:13
|
||||||||||
|||||||||||
|||||||||||
Sapiente
![]() ![]() Iscritto il:
20/2/2007 15:33 Da Novara
Livello : 26
HP : 0 / 648
![]() |
roby, se queste sono le tue letturine da spiaggia, ci credo che poi nei gdr cerchi qualcosa di "leggero"!!
![]() ![]() ![]() hazeck, ci credi che il silmarillion l' ho letto 9 volte? ^__^
Inviato il: 9/11/2007 0:54
|
||||||||||
|||||||||||
|||||||||||
Allievo
![]() ![]() Iscritto il:
17/2/2007 20:17 Da taranto - roma
Livello : 4
HP : 0 / 75
![]() |
Al momento sto cercando di finire Eretici di Dune, quinto capitolo della sterminata saga di Arrakis, la consiglio a tutti!!
Inviato il: 9/11/2007 10:30
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Sapiente
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 11:56 Messaggi:
1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
![]() |
Citazione:
E' quello di Carlo Sini? Se è quello, gran bel testo. Sintetico e chiaro nelle spiegazioni e ottimo nello scegliere i brani significativi per comprendere il pensiero del filosofo. Me lo feci prestare da mio cugino (dovrò restituirglielo prima o poi ![]() Per quanto riguarda le mie letture, mi sto cimentando in qualcosa che di solito detestavo fare, ma stavolta mi sta riuscendo bene: leggere 3 libri contemporaneamente. Sto leggendo: "The Anubis Gates" di Tim Powers- sci-fi/viaggio nel tempo, con una trama che sembrava un po' scontata ma sta prendendo sviluppi interessantissimi, con un grande uso di riferimenti intertestuali, anche di una certa erudizione. "La ricetta perfetta" di Torgny Lindgren- strano titolo per un bellissimo romanzo con al centro una serie di acutissime riflessioni sui rapporti tra vita, scrittura, realtà e finzione. Il tutto incluso nella cornice della vita di tutti i giorni del nord della Svezia. "Efter Floden" di PC Jersild- romanzo postnucleare che è argomento della mia futura tesi. Purtroppo non ho letto molto e non mi posso ancora pronunciare.
Inviato il: 9/11/2007 11:05
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Puoi vedere le discussioni.