In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 19
Totale: 19
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 4 (5) 6 7 »


Re: Lupo Solitario - GdR
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61220
EXP : 17
Offline
Allora ragazzi, oggi è mercoledì. Aloona mi ha mandato un sms dicendo che non ci sarà (senza specificare il giorno, immagino sia super impegnata), mentre Adriano sembra essere disponibile.

Se per voi va bene, potremmo fare Venerdì (tanto Laura non ci sarebbe lo stesso, quindi perché non fare un giorno in cui il giorno dopo non ci si deve svegliare presto?).

Aspetto vostre risposte.

Ciao

Inviato il: 9/1/2008 9:42
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario - GdR
Diacono
Iscritto il:
3/12/2007 16:23
Messaggi: 56
Livello : 6
HP : 0 / 133
MP : 18 / 6369
EXP : 34
Offline
ragazzi io sono ammalato con febre e tosse nonn so quando guarisco quindi non contantemi per questa settimana

mi spiace

CRI

Inviato il: 9/1/2008 14:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario - GdR
Accolito
Iscritto il:
18/9/2006 20:23
Messaggi: 71
Livello : 7
HP : 0 / 158
MP : 23 / 8123
EXP : 34
Offline
purtroppo sta settimana anche io devo rinunciare causa turno notturno.
giusto domenica potrei esserci.

per la prossima settimana tutto ok invece, basta saperlo in tempo e non all'ultimo.


ps. secondo me 'sto gruppo dura ancora poco, almeno gdr parlando.

Inviato il: 9/1/2008 14:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario - GdR
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61220
EXP : 17
Offline
Citazione:

Llukas ha scritto:
purtroppo sta settimana anche io devo rinunciare causa turno notturno.
giusto domenica potrei esserci.

per la prossima settimana tutto ok invece, basta saperlo in tempo e non all'ultimo.


ps. secondo me 'sto gruppo dura ancora poco, almeno gdr parlando.


Ok, vada per la prossima settimana.

Sempre ottimista, tu, eh, lu'?

Non vedo il motivo per cui dovresti pensare una cosa del genere: sono appena finite le feste e c'è chi sta ammalato... qual è il problema di saltare una settimana? A regime normale continueremo dalla prossima settimana...

Inviato il: 9/1/2008 15:01
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario - GdR
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12243
EXP : 22
Offline
In effetti, ragazzi, qui lo dico e qui lo nego: a me 'sta cosa sta cominciando un POCHINO a scassare. Ora farò un riassunto dei miei semplici intenti di qualche tempo fa, forse riesco a farmi comprendere meglio:
Correvano i tempi del raduno di Lucca e siccome un piccolo gruppo di giocatori/amici di forum radunatisi a casa di Xion si era molto divertito, ho pensato "Oh che bello, sarebbe da rifare!". Dato che a Roma ci sono alcuni utenti del forum, quale miglior occasione vedersi, magari una volta a settimana, per giocare?
ORA, una volta a settimana, specificai FIN DA SUBITO, non voleva dire: vorrei tornare ai tempi dell'accademia di Star Trek/gioco Live (questa non ve la spiego, andate a fede) in cui se una settimana saltava o c'erano di mezzo problemi più importanti c'era sempre qualcuno pronto a lamentare che non c'era serietà/regolarità/impegno e apocalittici pronostici. Per il semplice fatto che vorrei un raduno di amici per divertirsi e non un ulteriore stress tra capo e collo. In merito sono sempre stata MOLTO chiara.
Ora, è CHIARO che decidere di fare una campagna di gdr non è come giocare da tavolo e ci vuole un minimo di regolarità, ma per i miei gusti ho già sentito TROPPE volte volare problemi riguardanti presunti ritardi, ipotesi di lasciar perdere, ipotesi di tener fuori chi non può con regolarità e altre cose che ho già sentito tante volte e non volevo risentire, SOPRATTUTTO perchè ho specificato da sempre "NON comincio e non gioco se non ci sono TUTTI. SEMPRE che i motivi siano buoni e la gente non si metta a dar buca per sport. Preferisco aspettare o giocare una volta al mese con TUTTI, che una a settimana escludendo gente, visto che do PRIORITA' al gruppo di amici e non al gioco e VISTO che l'intento era VEDERE i suddetti amici".

A questo punto della cosa RIFORMULO IL TUTTO:

Avrei PIACERE di vedersi, quando possibile, meglio se una volta a settimana, per GIOCARE a quel che ci pare. Nel mentre, che ne dite di fare una campagna di qualcosa, TIPO vampiri, senza stress e se qualcuno ha meno tempo lo si tiene come pg occasionale o CI PENSO IO a introdurlo quando deve? Chiaramente, avendo TRENT'ANNI A CAPO e non più venti e quindi impegni seri, non è un grosso problema quando iniziamo o con che cadenza la cosa va avanti... basta che se inizia non sia proprio una volta all'anno o ci dimentichiamo dove eravamo. Per quanto riguarda le presenze, me la piglio SOLO se prima di dar buca non avvisate, per ovvi motivi organizzativi.

Al che, aggiungo un aggiornamento:
Dati i MIEI personali problemi di tempo e visto che pare creino guai e che non riesca ad ottenere quello di cui sopra, propongo un cambiamento di programma che a me farebbe assai comodo e risolverebbe tutto. Vorrei "trasformare" la campagna dal vivo in un PBF da giocare qui. Avrei MOLTA più libertà di scrittura e gestione e non ci sarebbero problemi di assenze/presenze... non urgenti, almeno. Credo che anche la qualità ne guadagnerebbe, perché mi sono accorta che quando torno dal lavoro la mia testa non ce la fa a reggere troppo una sessione di masteraggio live (è faticoso) soprattutto una cosa nuova da studiare... e che non trovo tempo per studiare, mentre il PBF mi consentirebbe di consultare con calma le cose via via ed imparare meglio il manuale, senza morire.

Se mi venite incontro vi prometto, appena possibile, tra qualche tempo, che farò il possibile per continuare il tutto dal vivo. Magari riprendendo da dove siamo arrivati. Magari, invece che una volta a settimana, si farà una volta al mese, in quel caso... ma al momento il problema fondamentale per me è studiare il manuale e tutte le duecento espansioni previste, quindi preferirei iniziare con calma e tranquillità.
Non è un problema, VERO???

In questo modo, conto anche di iniziare quasi da subito. Così siamo tutti contenti.

Per quanto riguarda l'incontro di questa settimana, se potete domenica, a sto punto, ci sono. Chi vuol fare domenica?

Inviato il: 9/1/2008 15:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario - GdR
Accolito
Iscritto il:
18/9/2006 20:23
Messaggi: 71
Livello : 7
HP : 0 / 158
MP : 23 / 8123
EXP : 34
Offline
come detto, per me domenica ok. secondo me dovremo semplicemente organizzarci tutti meglio.
se poi la vogliamo prendere moooolto sul tranquillo va bene, però avevo capito si intendesse giocare un po' più assiduamente e con continuità, non una volta quando capita.
ora che lo so mi adeguerò.

per il PBF invece passo. non è proprio una cosa che mi ispira, mi spiace, mastera.
ma non prendertela dai, l'età avanza per tutti! è normale non farcela a un certo punto!


Inviato il: 9/1/2008 16:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario - GdR
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61220
EXP : 17
Offline
Citazione:

Aloona ha scritto:
Dati i MIEI personali problemi di tempo e visto che pare creino guai e che non riesca ad ottenere quello di cui sopra, propongo un cambiamento di programma


Discutendo con Luca oggi in chat, siamo dell'idea che basta un po' di organizzazione e continuare così come abbiamo iniziato. Tutti abbiamo problemi di tempo e nessuno (tantomeno i tuoi) crea problema. Adesso abbiamo iniziato con LS, continueremo con LS, tu ti prepari per bene Vampiri e finito LS iniziamo Vampiri... dov'è il problema???

Direi che basta organizzarsi entro il fine settimana per la settimana entrante ognuno posta le sue disponibilità e il gioco è fatto.

Inviato il: 9/1/2008 16:22
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario - GdR
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12243
EXP : 22
Offline
Dalle stelle alle stalle eh... non ti dico chi mi ricordi.
Tra "giocare con IMPEGNO assiduo" e "giocare una volta ogni tanto" ci corre la VIA DI MEZZO ovvero "giocare con regolarità, ma senza pressarci per eventuali contrattempi/problemi/impegni d'altro tipo", cercando comunque di esserci ogni volta che è possibile.
Se ho tirato quella pippa vuol dire che qualche "sollecitazione di troppo" l'ho già avuta. E comunque non è tanto questo, che è normale, ma alcuni discorsi che non mi sono piaciuti. Io NON comincio senza Adriano e l'ho detto da SUBITO, punto primo. E questa cosa ha costituito già un ritardo, ma per me non è un problema. Ora ci siamo tutti, ok... ma purtroppo studiare un'ambientazione grossa come Secoli Bui e poi rendere richiede altro tempo. Si da il caso che per ragioni di lavoro e altri motivi che non sto a spiegare, le cose mi si siano complicate e ho già sentito troppe volte "secondo me non si fa..." "secondo me così non dura..." anche riferito a sto problema dell'organizzazione) e altre cose sul caso o meno di giocare a questo gioco con questo gruppo. Sono discorsi che mi infastidiscono perché ho premesso da sempre
a: chi può bene, chi non può me lo dice, chi non è capace impara e se no amen.
b: è una proposta, non una condanna. Il GRUPPO di noialtri si vede IN PRIMIS per passare del tempo in compagnia a giocare a cose che con altri non si possono giocare, sperimentiamo giochi da tavolo, parliamo di librogames, facciamo quel che vogliamo e possiamo fare.
c: se a qualcuno sopravvengono problemi basta avvisare e ci penso IO, nel caso del gdr, a inserirlo come mi pare e piace anche come random. Ci parlo io e concordo io la soluzione. Per quanto riguarda invece ritrovarci a giocare, per me possiamo essere benissimo 3, 5, 20 o quanti ci pare e no preclude incontrarsi.

E se TUTTE E TRE questi punti non vanno bene a qualcuno, per qualsivoglia ragione, O perché abituato ad altre impostazioni o perché gli piglia male O perché vuole un classico incontro di campagna live O perché sì basta dirlo e la cosa non si fa. Oppure passo il masteraggio a chi vuol farlo. La ragione è MOLTO seria per me: non ripetere esperienze solite già passate, perché volevo una cosa diversa e più tranquilla, ci sono partita con questo spirito. Se deve andare a finire come al solito, non interessa ME per prima.

Sono stata spiegata?

Comunque, se volete iniziare sto benedetto Vampiri prima dell'anno prossimo, visto come sto messa di testa e di tempo e visto che il PBF non vi gusta, propongo molto semplicemente di lasciar perdere secoli bui e giocare alla masquerade, che mi richiede un semplice ripasso. Ed in questo caso, se qualcuno vuole utilizzare i clanbooks SE LI STUDIA per conto suo, al momento adatto mi informa di quel che serve o che deve fare. Io gli do un'occhiata e concordo le cose.
Ci state?

Inviato il: 9/1/2008 17:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario - GdR
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61220
EXP : 17
Offline
Citazione:

Aloona ha scritto:

Sono stata spiegata?


Ok, ma non creiamo un caso laddove non ha senso di esistere. Abbiamo deciso di aspettare Adriano, lo si sapeva e nessuno voleva iniziare Vampiri senza di lui, per i problemi che ha avuto (credo che ora abbia risolto). Siamo un gruppo appena creato, il primo periodo di conoscenza direi che è terminato, ora possiamo iniziare a giocare per bene, senza pressioni su nessuno, perché tutti abbiamo problemi.

Ora che siamo uniti direi che sfasciare tutto per un non-problema (il fatto di non essersi visti durante le feste e il fatto che c'è qualcuno che ha l'influenza) mi sembra davvero assurdo.


Citazione:

Ci state?


Io, essendo un neofito di Vampiri, come detto fin dall'inizio, mi sta bene qualsiasi cosa decidiate voi che ci avete già giocato. Ad ogni modo è un discorso che possiamo fare ora, ok, ma adesso la priorità è su Lupo Solitario, finito quello ci dedichiamo a Vampiri con anima e cuore (e denti ).

Vuoi fare la Masquerade? No problema.


Inviato il: 9/1/2008 17:39
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario - GdR
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12243
EXP : 22
Offline
Io non sfascio un cavolo! Anche perché, in virtù di quel che ho detto, non c'è niente da sfasciare, chi vuol essere dei nostri prego... chi no, mi spiace. Non parlare solo per te, Fla': se dico quel che dico è perché quello che anche per me è un non-problema è stato invece, a quanto pare, sollevato. Fosse anche sta storia che "tanto non va avanti". Ok, non va avanti COSA? Vederci? Rega', parliamoci chiaro: se ci va ci vediamo e giochiamo, se no non ce l'ha ordinato il dottore. Come nessuno obbliga nessuno a stare alle "regole" non espresse degli incontri. Unica cosa a cui io ho sempre tenuto è "non dite vengo e poi non vi presentate senza avvisare" perché chiaramente, se poi si fa qualcosa, uno si organizza e da lì ne dipendono altre. Punto. Per il gioco: per me si può fare la masquerade, mi ci vorrà cmq tempo per il ripasso (non perché è lunga la cosa, ma proprio per INIZIARE) ma certamente MENO. Resto sulla volta ogni due settimane, anzi meglio TRE, perché lavoro parecchio a orari impossibili e quando non lavoro ho impegni. Lo faccio con piacere, ma pensare di preparare avventure in cui va cmq elaborata non solo la trama, ma anche avvenimenti politico-sociali da studiarsi bene è impensabile per il mio neurone.
Nel mentre, ribadisco che per me domenica va bene e aspetto altre conferme.

Inviato il: 9/1/2008 18:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved