In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 22
Totale: 22
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 5 »


Quante copie fallate e di che tipo avete?
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13069
EXP : 1
Offline
Salve amici! Quante copie fallate e di che tipo avete? Io fortunatamente nessuna, ma un mio sfortunatissimo amico nei primi anni 90 mi ricordo che aveva beccato ben 3 libri fallati: Alla Corte Di Re Artù 7 e 8 (un notevole blocco di paragrafi mancanti e un blocco ripetuti), e Blood Sword 3 stampato incredibilmente al contrario, con il primo paragrafo alla fine e l'ultimo all'inizio! Poi so che Gurgaz ha un Realtà Virtuale 5 con paragrafi mancanti/ripetuti. Secondo voi perchè nei librogame purtroppo non è così inusuale trovare copie fallate? Raccontate vostre esperienze...

Inviato il: 4/2/2008 0:58
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

Cyrax ha scritto:
Salve amici! Quante copie fallate e di che tipo avete? Io fortunatamente nessuna, ma un mio sfortunatissimo amico nei primi anni 90 mi ricordo che aveva beccato ben 3 libri fallati: Alla Corte Di Re Artù 7 e 8 (un notevole blocco di paragrafi mancanti e un blocco ripetuti), e Blood Sword 3 stampato incredibilmente al contrario, con il primo paragrafo alla fine e l'ultimo all'inizio! Poi so che Gurgaz ha un Realtà Virtuale 5 con paragrafi mancanti/ripetuti. Secondo voi perchè nei librogame purtroppo non è così inusuale trovare copie fallate? Raccontate vostre esperienze...


Mah, a me non è mai capitato con quelli della EL, ma di certo capisco che da adolescenti non ci sarebbe mai venuto in mente di telefonare alla casa editrice e di farsi rispedire il libro sostitutivo, cosa che oggi sicuramente farei (ho due esempi recenti in tal senso, quello dei nuovi librogame e quello di un romanzo di Stephen King). In caso di copie fallate io credo che la casa editrice sia in qualche modo obbligata a sostituirle.

Sul fatto che nei librogame ci sia una maggioranza di copie fallate secondo me lascia un po' il tempo che trova... dipende secondo me soprattutto dai metodi di stampa usati dalla casa editrice e non dal "formato librogame".

Inviato il: 4/2/2008 10:10
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:

di certo capisco che da adolescenti non ci sarebbe mai venuto in mente di telefonare alla casa editrice e di farsi rispedire il libro sostitutivo, cosa che oggi sicuramente farei. In caso di copie fallate io credo che la casa editrice sia in qualche modo obbligata a sostituirle.

Se all'epoca avessi saputo che la casa editrice era tenuta a sostituirmi il libro gratuitamente, mi sarei risparmiato dodici anni di lacrime, sangue e salassi facendomi mandare un sostituto dello Sfida di Coppa fallato che comprai!

Comunque di librogame in quelle condizioni ce n'erano parecchi. Io, oltre a Sfiga di Coppa, ne ho trovato sicuramente un altro (un Grecia Antica 1), e molti altri sono stati segnalati. E' un evento abbastanza comune in editoria trovare libri con pagine mancanti o invertite, ma giuro che solo nel caso dei librogame ho visto blocchi di pagine ripetute al posto di altre mancanti, o addirittura un libro stampato interamente al contrario. E spero di non doverne mai più vedere

Inviato il: 4/2/2008 10:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Oltre alla già citata copia di Cuore di Ghiaccio, pure la mia copia di I Misteri di Baghdad ha un problemino, cioè una pagina stampata prima del dovuto. Per fortuna non manca nulla, però quando me ne sono accorto è partita una sfilza di imprecazioni, perché credevo fosse una copia inutilizzabile. Ricordo di aver visto in vita mia numerose copie di Lupo Solitario con pagine stampate più volte e conseguenti pagine mancanti. Al contrario di EGO, ho visto questo tipo di errore anche in libri di narrativa in edizione economica.

A casa di Xion c'era una vera e propria pila di librogame difettosi, tutti rigorosamente ingiocabili perché mancavano paragrafi. Si tratta di problemi che affliggono un numero di copie sufficientemente alto perché sia noto a tutti. E' un dato di fatto che diventa sempre più comune man mano che la collana inizia a chiudere i battenti. I Lupo Solitario più soggetti, invece, sembrano quelli Grande Maestro Ramas (almeno per la mia esperienza). Ho visto un nr. 15, un nr. 16, due nr.17, due nr.19 e due nr. 20 con tale difetto. Forse tiravano troppo le macchine da stampa?

Dopo Cuore di Ghiaccio ho sempre una certa paura a prendere in mano i librogame mai letti... spero di non avere sgradite sorprese.

Inviato il: 4/2/2008 12:38
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19521
EXP : 97
Offline
Mi ricordo un Robin Hood con un blocco di pagine doppie, grande delusione principalmente perché l'avevo acquistato un sabato e ho dovuto aspettare fino al sabato successivo per poter andare a farmelo cambiare.

Ma davvero non vi è mai passato per la testa, dopo esservi accorti del difetto, di andare a farvelo sostituire dove l'avevate acquistato?

Inviato il: 4/2/2008 13:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Diacono
Iscritto il:
5/10/2006 11:33
Da Venezia
Messaggi: 43
Livello : 5
HP : 0 / 108
MP : 14 / 5564
EXP : 35
Offline
Mi successe con alcune copie della ristampa di LS nuova copertina, le avevo acquistate in un blocco di oltre 200 librigame quindi mi sono limitato a tenerle da parte (sapete com'è, il collezionismo delle copie fallate...)

Anni fa avevo anche un LS numero 1 senza il numero in copertina, pezzo unico, finito chissà dove a casa sei miei... Lo ritroverò!

Inviato il: 4/2/2008 13:14
_________________
Lonewolf diventerà un MMORPG?
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37384
EXP : 82
Offline
Fortunatamente non mi è mai successo, però un mio amico aveva una copia del n°6 di Ninja con un blocco di circa un centinaio di pagine stampate due volte, a scapito di altre.
All'inizio pensavamo fosse un errore anche il paragrafo finale...

Inviato il: 4/2/2008 14:15
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19521
EXP : 97
Offline
Quello secondo me l'han pensato in tanti (io di certo).

Inviato il: 4/2/2008 14:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13069
EXP : 1
Offline
Ripensandoci bene, io invece ho un Ninja 6 fallato e l'errore risiede nel fatto che alla fine (WARNING: SPOILER!!!!!) invece di venire irrimediabilmente inghiottiti dal verme si finisce all'altare con Foxglove
Pensate che la mia paura di incorrere in copie fallate è ora così alta che ogniqualvolta io incorra in acquisti di librogame nuovi mi vado a controllare le numerazioni di tutti i paragrafi dal primo all'ultimo! Il mio succitato amico è fiero ed orgoglioso del suo Blood Sword 3 stampato al contrario, ed è persino riuscito a giocarci e a finirlo! Io non ci riuscirei, è troppo incasinato leggere da destra a sinistra come nei manga giapponesi, quando giravo pagina era un (melo)dramma!
Il mio amico è persino convinto che possa valere una fortuna nel mercato degli appassionati...voi fareste follie per un Blood Sword 3 completo ma storto?

Inviato il: 4/2/2008 16:45
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Citazione:

Krenim ha scritto:
Ma davvero non vi è mai passato per la testa, dopo esservi accorti del difetto, di andare a farvelo sostituire dove l'avevate acquistato?

Ovvio! Peccato che nel caso del mio Compact 6 fosse l'unica copia del negozio, e mia madre se lo fece cambiare (logicamente) con un'altra cosa che mi interessava. Davo per scontato di ritrovarlo in seguito in un altro negozio, cosa mai accaduta...


Citazione:

Cyrax ha scritto:
Il mio succitato amico è fiero ed orgoglioso del suo Blood Sword 3 stampato al contrario.
Il mio amico è persino convinto che possa valere una fortuna nel mercato degli appassionati...voi fareste follie per un Blood Sword 3 completo ma storto?

Se pensi che è stato messo all'asta (e poi acquistato) un LS20 stampato con le pagine capovolte... Io personalmente non vedo come si possa trovare valore collezionistico nelle cose fallate. Finché sono pochi francobolli OK, ma in un libro stampato in migliaia di copie un difetto è un difetto, c'è poco da menarsela.

Inviato il: 4/2/2008 18:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved