In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 33
Totale: 33
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 5 »


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19521
EXP : 97
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Ovvio! Peccato che nel caso del mio Compact 6 fosse l'unica copia del negozio, e mia madre se lo fece cambiare (logicamente) con un'altra cosa che mi interessava. Davo per scontato di ritrovarlo in seguito in un altro negozio, cosa mai accaduta...


Certo che quando è sfiga è sfiga.

Inviato il: 4/2/2008 19:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13069
EXP : 1
Offline
Forse perchè i difetti di stampa, per quanto fastidiosi e anzi odiosi, rendono unico un libro(game), e per chi lo vede come un feticcio e non come un bellissimo strumento di svago, ciò può renderlo preziosissimo e ricercato (non per me, sia chiaro)!

Inviato il: 5/2/2008 0:44
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Citazione:

Cyrax ha scritto:
Forse perchè i difetti di stampa, per quanto fastidiosi e anzi odiosi, rendono unico un libro(game), e per chi lo vede come un feticcio e non come un bellissimo strumento di svago, ciò può renderlo preziosissimo e ricercato (non per me, sia chiaro)!


Mah, ne abbiamo discusso in un thread poco fortunato, dove si commentava un'asta e-bay proposta da un utente iscritto al forum.

La questione è molto semplice: un librogame rovinato non può essere un oggetto ricercato, primo perché un errore di stampa non è codificabile (a meno di minuziose ed assurde ricerche che individuassero la "serie venuta male") e quindi non ha senso collezionare qualcosa che non si può inserire in una collana o in una serie; secondo, considerare preziosi oggetti inutili (un librogame fallato è inutile) fa parte del collezionismo moderno, del "modernariato" (e qui cito NemonemoN), che più che collezionismo è una degenerazione dello stesso, soprattutto per quanto riguarda l'attribuzione del valore alle cose.

Già fatico a considerare i librogame oggetti di valore collezionistico, figuriamoci se posso accettare a cuor leggero l'idea che qualcuno possa spendere denaro per procurarsi copie rovinate. Si può invocare il solito trafiletto: "con i suoi soldi ognuno fa quello che vuole". Però credo che se qualcuno, come me, ritiene simili atteggiamenti un'aberrazione e un danno per chi li pratica, debba dire la sua e scoraggiare chiunque da simili atteggiamenti, arrivando pure a boicottare chi spera di guadagnarci sopra. E' come se lo Stato accettasse tranquillamente i videopoker, le scommesse clandestine e l'usura. Come persone non possiamo proibire, ma da appassionati di librogame, nati per essere letti, dovremmo condannare ed ostacolare il collezionismo e la compravendita di copie affette da errori di stampa.

Inviato il: 5/2/2008 8:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 23887
EXP : 29
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Oltre alla già citata copia di Cuore di Ghiaccio, pure la mia copia di I Misteri di Baghdad ha un problemino, cioè una pagina stampata prima del dovuto. Per fortuna non manca nulla, però quando me ne sono accorto è partita una sfilza di imprecazioni, perché credevo fosse una copia inutilizzabile.


Anche il mio RV 6 ha un'inversione di pagine, per la precisione di quelle coi paragrafi 425 (sul retro ha un'immagine) e 426... magari è lo stesso problema che ha il tuo. Sarebbe parecchio strano, se fosse così!

Altro LG fallato che mi è capitato a tiro è Blood Sword 2, a cui mancavano una trentina di paragrafi, sostituiti da altri doppi. Anche il mio LS 16 è leggermente fallato, ha una pagina stampata a testa in giù, ma niente di che...

Inviato il: 5/2/2008 8:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Anche il mio RV 6 ha un'inversione di pagine, per la precisione di quelle coi paragrafi 425 (sul retro ha un'immagine) e 426... magari è lo stesso problema che ha il tuo. Sarebbe parecchio strano, se fosse così!


E' così!

Magari tutte le copie di RV 6 sono state stampate con questo errore?

Inviato il: 5/2/2008 9:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Anche il mio RV 6 ha un'inversione di pagine, per la precisione di quelle coi paragrafi 425 (sul retro ha un'immagine) e 426... magari è lo stesso problema che ha il tuo. Sarebbe parecchio strano, se fosse così!


E' così!

Magari tutte le copie di RV 6 sono state stampate con questo errore?

Così dev'essere, perché compresa la mia copia fanno tre In effetti ricordo che quando lo leggevo ho visto che sembrava mancare un pezzo e mi è venuto un colpo: già avevo avuto grosse difficoltà a trovare il libro, anche fallato no!! Invece il testo c'è, ma c'è stato un grosso errore nell'orientare le pagine.

Eccola dunque, la "serie fallata" Cavolo, proprio con l'ultimo librogame?

Inviato il: 5/2/2008 10:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59609
EXP : 54
Offline
Io ho un lupo solitario 5 con stampati sempre i paragrafi dal 1 al 50 e un oberon 1 con 60 pagine bianche....

Inviato il: 5/2/2008 11:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13069
EXP : 1
Offline
Amici, ho appena ricevuto uno Skyfall 4 comprato da internet. E' in condizioni buonissime, sembra nuovo, anche se ha le pagine leggermente ingiallite. Ha una particolarità: il dorso (o si chiama costa?), cioè la parte dove c'è la fascetta con il simboletto della serie (quella specie di aereo di carta), anzichè essere di color rosa salmone come tutta la serie Skyfall, è di un azzurrino chiaro proprio come quello di questa faccina ... può essere un difetto di stampa che lo rende ricercato, oppure può essere uno scolorimento magari dovuto ad una prolungata esposizione al sole? La fascetta è regolarmente rosa in prima e in quarta di copertina!

Inviato il: 19/2/2008 15:13
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Prolungata esposizione al sole e alla luce. Anche io ho un paio di copie così.

Temo che negli anni la mia collezione avrà le fascette scolorite, causa sole che ci batte sopra per quasi tutta la giornata, ma non me ne importa granché.

Inviato il: 19/2/2008 18:10
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quante copie fallate e di che tipo avete?
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 34953
EXP : 29
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Anche il mio RV 6 ha un'inversione di pagine, per la precisione di quelle coi paragrafi 425 (sul retro ha un'immagine) e 426... magari è lo stesso problema che ha il tuo. Sarebbe parecchio strano, se fosse così!


E' così!

Magari tutte le copie di RV 6 sono state stampate con questo errore?

Così dev'essere, perché compresa la mia copia fanno tre In effetti ricordo che quando lo leggevo ho visto che sembrava mancare un pezzo e mi è venuto un colpo: già avevo avuto grosse difficoltà a trovare il libro, anche fallato no!! Invece il testo c'è, ma c'è stato un grosso errore nell'orientare le pagine.

Eccola dunque, la "serie fallata" Cavolo, proprio con l'ultimo librogame?


Confermo, anche la mia!

A questo punto è molto probbaile che ogni copia sia veramente così, non essendoci mai state ristampe di quel volume.
Beh, se non altro i pragrafi ci sono tutti...

Per quanto riguarda le altre copie fallate, ne ho una di LS 6 trovato in una libreria assieme ad altri pezzi ben più interessanti che presi praticamente in blocco (anche se a prezzo di copertina) e poi un MITICO Robin Hood 2.
Se la copia di Lupo Solitario presentava solo il "classico" errore delle pagine stampate doppie al posto di altre, quella di Robin Hood (comprata in un Euromercato - oggi noto come Carrefour) era un vero e proprio campionario dell'errore: si andava dalle pagine stampate doppie, alle pagine con attaccte propaggini triangolari anche di grosse dimensioni (ricordo una pagina piegata su se stessa che si apriva praticamente a triangolo) e, dulcis in fundo, una pagina con un angolo strappato, probabilmente a mano.
Spero di non averla buttata via!

Inviato il: 19/2/2008 19:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved