In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 46
Totale: 46
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 3 4 5 (6) 7 8 9 ... 11 »


Re: Fighting Fantasy: discussione, recensioni e commenti
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32701
EXP : 46
Offline
Citazione:

Cyrax ha scritto:
Io vorrei tanto comprare i Fighting Fantasy della Wizard, ma tu dove li hai comprati?

Io ho gli originali Puffin, presi su eBay un po' per volta. I Wizard si dovrebbero trovare in varie librerie online, io ne ho 4 comprati tutti da play.com.

Inviato il: 26/10/2008 16:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fighting Fantasy: discussione, recensioni e commenti
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13111
EXP : 1
Offline
Ma su Ebay digitando "Fighting Fantasy" mi compare poco/niente! O forse sono io che sbaglio la ricerca? Se non sbaglio la Wizard sta tuttora pubblicando titoli, anche inediti, vero? Pensi che a poco a poco verranno coperti tutti i FF editi dalla Puffin?

Inviato il: 27/10/2008 10:55
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fighting Fantasy: discussione, recensioni e commenti
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32701
EXP : 46
Offline
Citazione:

Cyrax ha scritto:
Ma su Ebay digitando "Fighting Fantasy" mi compare poco/niente! O forse sono io che sbaglio la ricerca? Se non sbaglio la Wizard sta tuttora pubblicando titoli, anche inediti, vero? Pensi che a poco a poco verranno coperti tutti i FF editi dalla Puffin?

Boh, con la "nuova" ricerca di eBay io non trovo più nulla di nulla, ma con quella vecchia e selezionando i rivenditori internazionali si trovano valanghe di FF in Inghilterra.

Non credo proprio che la Wizard arriverà mai alla riedizione completa, anzi a dire la verità il progetto è molto a rischio, tanto che nel 2008 non è stato pubblicato nessun libro ed è un anno che dall'editore non arrivano notizie di alcun tipo. Molti pensano che sia tutto finito, e in effetti non c'è da essere ottimisti, però quel che è stato pubblicato era effettivamente tutto lo sperabile. Vedremo se in futuro ci saranno annunci ufficiali.

Inviato il: 27/10/2008 12:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fighting Fantasy: discussione, recensioni e commenti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35057
EXP : 29
Offline
A occhio e croce le ristampe Wizard coprono il materiale scritto da Jackson e Livingstone (i "padroni di casa") e Jonathan Green (l'unico scrittore "attivo"), con giusto un paio di titoli dell'equipe Morris-Smith-Thompson. Per ora non sono state prese in considerazione ristampe di altri autori. SI tratta comunque di un blocco di una ventina di titoli, un terzo dell'intera collana. Non male, direi.

Non so come siano andate le vendite, ma io darei tempo al tempo. Howl of the Werewolf è uscito da un anno, se non sbaglio. A meno che non fosse un lavoro che Green aveva nel cassetto, è necessario un po' di tempo per vedere una nuova uscita.

Inviato il: 27/10/2008 12:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fighting Fantasy: discussione, recensioni e commenti
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13111
EXP : 1
Offline
Amici, come si fa a ripristinare la ricerca "vecchia" su Ebay? Che differenza c'è tra le copie FF di Puffin e di Wizard a parte la copertina? Pensate quindi che il progetto FF della Wizard si sia definitivamente arenato? Pensate sarebbe fruttuoso chiedere lumi direttamente alla Wizard?

Inviato il: 27/10/2008 14:01
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fighting Fantasy: discussione, recensioni e commenti
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32701
EXP : 46
Offline
C'è da dire che però di Green rimane un libro non ristampato, Knights of Doom, che sicuramente secondo la linea editoriale seguita fin qui avrebbe dovuto uscire, anche solo per arrivare al numero 30. Anche per questo il destino della collana non viene visto con fiducia. Personalmente sono arrivato al numero 51 dell'edizione Puffin e, per i miei gusti, un'altra decina di libri validi potrebbero ancora ripubblicarli (3 di Peter Darvill-Evans, 3 di Stephen Hand, 4 di Paul Mason), magari 11 aggiungendoci quello di Morris e Thomson; vorrebbe dire, aggiungendo eventuali inediti (come quello discussissimo di Hand), altri 4 anni di pubblicazione.

Il forum dei Fighting Fantasy Wizard è tuttora relativamente vivace. Fino a un anno fa, quando i libri uscivano regolarmente, l'admin era spesso in contatto con gli utenti per notizie e sondaggi, ma anche lui è sparito da un pezzo. Io mi riservo fiducia semplicemente perché, da quel che ho capito, la decisione di non pubblicare niente per tutto il 2008 è più o meno ufficiale. Certo che però un anno intero di pausa è lungo, e in questo caso non trova grosse giustificazioni. Ad ogni modo, per quanto la collana possa proseguire, dubito che ci sia o ci sia mai stata l'intenzione di riproporla tutta. Io, avendo tutta l'originale, ci spero ancora solo per eventuali inediti di lusso.

Le differenze tra la vecchia e la nuova edizione consistono in qualche editing qua e là in alcuni punteggi; purtroppo sono stati anche aggiunti nuovi errori. Per esempio, in Curse of the Mummy, il primo nemico del libro aveva Abilità 10: nell'edizione Wizard ha Abilità 8, ma c'è ancora scritto che può usare un attacco speciale se raggiunge una Forza d'Attacco di 22, chiaramente impossibile visto che il massimo è 20.

A riguardo di eBay: la vecchia ricerca può essere ripristinata andando in fondo alla pagina di ricerca e selezionando "non voglio partecipare al test", o una frase simile, là dove parla del "test" della nuova funzione di ricerca (pessima: mi è capitato letteralmente di cercare il titolo esatto di un'inserzione e di sentirmi rispondere che non esisteva).

Inviato il: 27/10/2008 17:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fighting Fantasy: discussione, recensioni e commenti
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13111
EXP : 1
Offline
Riguardo alle opere di Peter-Darville Evans che tu amico Ego dici meriterebbero di essere incluse nelle nuove uscite Wizard, leggendo una recensione (tua o dell'amico Gurgaz, non ricordo) mi ha colpito e incuriosito e invogliato molto Beneath Nightmare Castle. Lo descrivi come un libro dall'atmosfera malata e deviata di pazzia generale... un confronto con le atmosfere di I Guerrieri Ombra potrebbe essere azzeccato? O ancora peggio? Torture e sevizie e perversioni alla stregua dei film "Non Aprite Quella Porta" o ancora di più "Hostel I e II"? Mi sono fatto un'idea giusta?

Inviato il: 27/10/2008 18:27
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fighting Fantasy: discussione, recensioni e commenti
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32701
EXP : 46
Offline
Citazione:

Cyrax ha scritto:
Riguardo alle opere di Peter Darvill-Evans che tu amico Ego dici meriterebbero di essere incluse nelle nuove uscite Wizard, leggendo una recensione mi ha colpito e incuriosito e invogliato molto Beneath Nightmare Castle. Lo descrivi come un libro dall'atmosfera malata e deviata di pazzia generale... un confronto con le atmosfere di I Guerrieri Ombra potrebbe essere azzeccato? O ancora peggio? Torture e sevizie e perversioni alla stregua dei film "Non Aprite Quella Porta" o ancora di più "Hostel I e II"? Mi sono fatto un'idea giusta?

Non è proprio esplicito come un film horror, ma garantisco che è MOLTO più pesante dei Guerrieri Ombra, direi che non c'è proprio paragone: nei Guerrieri si vede benissimo che Stephen Hand si sta divertendo con le sue scene da pulp horror, ma in BNC non c'è alcuna ironia né gusto per lo spettacolo. Non è efferato come alcuni paragrafi di Grecia Antica 3, che è uno dei librogame più brutali che abbia letto, ma in alcune situazioni ci si avvicina. In Beneath Nightmare Castle è disturbante anche quello che non viene detto, e la freddezza con cui vi si allude.

Inviato il: 27/10/2008 20:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fighting Fantasy: discussione, recensioni e commenti
Iniziato
Iscritto il:
2/1/2008 15:28
Da Vicenza (provincia)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 13111
EXP : 1
Offline
Accipicchia! Devo leggerlo al più presto... ma come? E' solo Puffin, e quindi immagino introvabile! E gli altri lavori di Peter-Darville Evans come sono? Grazie amico!

Inviato il: 27/10/2008 20:26
_________________
La vita è un'avventura dalla quale nessuno uscirà mai vivo!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fighting Fantasy: discussione, recensioni e commenti
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35057
EXP : 29
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
C'è da dire che però di Green rimane un libro non ristampato, Knights of Doom, che sicuramente secondo la linea editoriale seguita fin qui avrebbe dovuto uscire, anche solo per arrivare al numero 30.


Hai ragione. Tuttavia spero che le pubblicazioni continuino.

Citazione:

Personalmente sono arrivato al numero 51 dell'edizione Puffin e, per i miei gusti, un'altra decina di libri validi potrebbero ancora ripubblicarli (3 di Peter Darvill-Evans, 3 di Stephen Hand, 4 di Paul Mason)


Senza scordarci di Keith Martin.
Quello che volevo dire è che, a mio avviso, la scelta dei libri da ristampare è più dettata da ragioni di "contratto" (i due fondatori più l'unico scrittore "attivo". Mi è meno chiara la presenza di Smith-Thompson: forse un nuovo inedito loro?) che dall'effettivo valore delle pubblicazioni.

Citazione:

eventuali inediti (come quello discussissimo di Hand), altri 4 anni di pubblicazione.


Un inedito di Hand? Hmmm...mi incuriosisce molto la cosa.

Inviato il: 30/10/2008 17:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved