In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 11
Totale: 11
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

(1) 2 »


[Avventura - Battista il Pollaiolo] - 4 - Ritorno a casa di Battista
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Proseguite il discorso qui non appena ritornate dal Palazzo di Sebino.

Inviato il: 1/3/2009 10:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Avventura - Battista il Pollaiolo] - 4 - Ritorno a casa di Battista
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39599
EXP : 61
Offline
Indipendentemente da quando rientriamo a casa di Battista, direi di fare il punto della situazione. Dopo il tour al palazzo di Sebino, infatti, le opzioni a nostra disposizione non mi sembrano moltissime. Sia provando ad entrare come finti malati, sia come visitatori, verremo controllati all'entrata e verremo probabilmente privati delle armi. L'unica reale chance, per me, è al momento quella di tentare una sortita notturna. Dico questo perchè, se davvero lì dentro vi sono dei malati gravi (lebbrosi o meno), i malintenzionati dovrebbero rimanere a debita distanza; conseguentemente, la sorveglianza di notte FORSE non è così ferrea come pensiamo... Forse

Inviato il: 1/3/2009 11:37
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Avventura - Battista il Pollaiolo] - 4 - Ritorno a casa di Battista
Diacono
Iscritto il:
12/1/2009 10:52
Da Bolzano
Messaggi: 44
Livello : 5
HP : 0 / 110
MP : 14 / 4930
EXP : 43
Offline
Il problema grosso nel tentar l'intrufolamento è che l'unico ad avere speranze sarebbe un Kender e dubito che anche Maltravasso sia n grado di intrufolarsi tra le sbarre che ci sono alle finestre. Se qualcuno è in grado di farti entrare di soppiatto nonostante le sbarre, Maltravasso potrà senz'altro svolgere la sua opera indisturbato (ma, apunto, serve qualcuno che gli faccia bypassare le sbarre e Tartacot non lo può aiutare).
Teobaldo potrebbe anche passare per la guardia del corpo di Floriano (se si decide di puntare sull'idea della colleganza) e Tartacot come un suo amico.
Per le armi, dovremo trovare un posto dove lasciarle ed in ogni caso se qualcuno rimane fuori può occuparsi di recapitarle all'interno nottetempo (quelle tra le sbarre ci passano).
Il piano va studiato nei dettagli.
Aspetto di leggerre le opinioni degli altri.

Inviato il: 2/3/2009 14:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Avventura - Battista il Pollaiolo] - 4 - Ritorno a casa di Battista
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Io penso che entrare possa essere piuttosto difficile, a meno che non riusciamo a carpire qualche informazione da Sebino o qualche suo stretto collaboratore.

Ad esempio, si potrebbe provare a fare la posta ad una delle guardie (interno od esterne) e seguirla, facendola poi parlare con le buone o le cattive. Non sarebbe male, ad esempio, provare a sostituirsi ad una di quelle che fa il turno di notte e, durante la notte, aprire i cancelli dall'interno.

Altra ipotesi, Floriano si reca da Sebino insieme a Tartacot di giorno e tentano di trarre informazioni. Il fatto di essere anch'egli un mago, potrebbe far abbassare un po' la guardia a Sebino. Floriano potrebbe far finta di essere interessato alle "arti curative" di Sebino e vorrebbe anche lui intraprendere questo tipo di "missione".

Che ne dite? Una non esclude l'altra, secondo me.


Inviato il: 3/3/2009 13:28
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Avventura - Battista il Pollaiolo] - 4 - Ritorno a casa di Battista
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 34953
EXP : 29
Offline
Nessuno si era fatto l'illusione di poter entrare armato di tutto punto. Comunque, sono così utili le armi? Alla fine l'unico personaggio atto al combattimento sarebbe Teobaldo, dato il voto di Dagoberto, ma in ogni caso mettersi a combattere mi sembra piuttosto inutile.
Non so quanto possa essere utile una sortita notturna. Si tratta pur sempre di un ricco palazzo pieno di beni, quindi non mi sembra verosimile che la sorveglianza di notte possa essere più debole.

L'ipotesi di prendere il posto di una guardia mi sembra un po' ardita, anche perchè credo sia difficle che, se si tratta di un corpo di guardia personale, le sentinelle si allontaino dal palazzo finito il turno.

Secondo me l'idea migliore è quella di cercare udienza presso Sebino, provando a spacciare Floriano per grande mago esperto di arti curative. E' importante però dividere in due il gruppo, in modo che, nell'eventulità si venisse "rimbalzati", gli altri personaggi possano tentare l'ingresso come finti malati senza risultare facce già viste. Se poi non riusciamo in nessuno dei modi, allora non ci resta che provare a entrare da ladruncoli notturni.

Inviato il: 3/3/2009 22:59
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Avventura - Battista il Pollaiolo] - 4 - Ritorno a casa di Battista
Diacono
Iscritto il:
12/1/2009 10:52
Da Bolzano
Messaggi: 44
Livello : 5
HP : 0 / 110
MP : 14 / 4930
EXP : 43
Offline
L'idea del "grande mago esperto in arti curative", a meno che il nostro Floriano non sia specializzato in ciò, è un po' ardita.
Per le armi, beh quelle una certa utilità potrebbero averla: metti il caso di venire scoperto a curiosare dove non dovresti essere (malato o ospite che tu sia) e che le guardie si preparino a darti una lezione spada/mazza/lancia alla mano che fai disarmato dato che non avresti modo di fuggire (per me e Floriano il problema non si pone dato che armi non ne portiamo)?

Io insisto sull'idea di Floriano che si presenta come Mago in visita ad Ilmona che ha sentito parlare dell'abilità di Sebino nell'arte Taumaturgica e che è interessato a parlarne con lui.
Lo possono accompagnare una guardia del corpo (Teobaldo direi) ed un simil-collega con una diversa concezione dell'Arte (Tartacot).

Per il tentativo di entrare come malati ci possono provare quelli che non vanno con Floriano (il Fattucchiere reta escluso dall'opzione perchè sarebbe riconosciuto in qualche modo come tale e dunque non è credibile come postulante)

La sortita notturna come extrema ratio mi trova concorde; però rimane il problema sbarre che può essere affrontato al momento in cui sarà necessario.

Inviato il: 4/3/2009 8:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Avventura - Battista il Pollaiolo] - 4 - Ritorno a casa di Battista
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Insomma, come procediamo? Aspettiamo altre opinioni prima di un passo semi-ufficiale?

Mi sembra che l'idea di Floriano e Tartacoc per l'udienza sia finora quella più comune. Dobbiamo capire cosa farà il resto del gruppo.

Inviato il: 5/3/2009 13:23
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Avventura - Battista il Pollaiolo] - 4 - Ritorno a casa di Battista
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Vedo che non siete andati avanti granché, durante la mia pesante assenza.

Le idee espresse mi paiono egualmente valide ed egualmente rischiose. Mi sembra ovvio che non possiate ritenere sicura una strada piuttosto che l'altra. Se il mirabile Mago guaritore (Floriano) ed il suo seguito sono ben decisi, possono tentare di richiedere udienza anche oggi stesso, nel primo pomeriggio.

Maltravasso e Dagoberto possono attendere nei pressi del palazzo di vedere l'esito dell'impresa e, se possibile, trarne vantaggio. Dovete accordarvi, però, anche su quel che devono fare i personaggi rimasti fuori nel caso le cose volgano per il meglio (o vadano male).

Inviato il: 5/3/2009 20:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Avventura - Battista il Pollaiolo] - 4 - Ritorno a casa di Battista
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25190
EXP : 96
Offline
vConcordo con federico. Dividiamo il gruppo in due. Il primo riceverà udienza con la scusa di disquisizioni sulla magia e io e maltravasso vi aspettiamo fuori pronti. Niente armi (voi). Toccata e fuga. Cerchiamo di non doverci scontrare con nessuno. Non potremmo attendervi con un carro fuori (ammesso che il buon pollaiolo be possegga uno? Così per scappare velocemente nel caso si metta male.

Inviato il: 5/3/2009 20:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Avventura - Battista il Pollaiolo] - 4 - Ritorno a casa di Battista
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39599
EXP : 61
Offline
Mi pare che la maggioranza voglia tentare la strada della "visita di cortesia". Chi vuole andare, s'aggreghi a Floriano e parta. Non più di tre personaggi, però, altrimenti la cosa correrebbe il rischio di divenire sospetta.

Maltravasso, dal canto suo, rimane fuori dal Palazzo. Si guarda attorno, aguzza occhi ed orecchie, e cerca entrate secondarie, se ne esistono. Se questo equivale a superare un Test, il Master me lo faccia sapere.
Sia chiaro, se esiste la possibilità d'aggredire un solitario monaco tra il chiaro e lo scuro, fregargli il saio (con cappuccio) ed entrare a Palazzo così travestito, ci proverà. Se questo equivale a superare un Test, il Master me lo faccia sapere.

Inviato il: 5/3/2009 20:16
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved