Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Problema con spedizione da Play.com |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Sapiente
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 11:56 Messaggi:
1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
![]() |
Visto che diverse persone qui sul forum hanno provato a comprare da Play.com, volevo chiedervi se vi è mai capitato di ricevere l'oggetto sbagliato.
Purtroppo mi è appena capitato. Segnalato il problema, mi è arrivata una mail che mi informa che il mio oggetto sarà sostituito con quello giusto (We are very sorry to hear that you have been sent the incorrect item. We will dispatch the correct item to you immediately.). Il fatto è che mi viene richiesto di spedire indietro l'oggetto sbagliato con "secure packaging using recorded delivery. If you are mailing from outside of the UK please use an equivalent insured service." Un pacco assicurato mi costerebbe un fottio, e non vedo perchè dovrei pagare per un loro errore. Nella mail non c'è nessun accenno a eventuali rimborsi di spese di spedizione. C'è soltanto questa frase sibillina: "So that you are not charged for the incorrect item sent to you, please return it to us at the address below at your earliest convenience." Quasi quasi me lo tengo e vedo: se me lo fanno pagare in più lo piazzo su ebay e risparmio i soldi della spedizione.
Inviato il: 19/5/2009 19:18
|
||||||||||
_________________
War, war never changes |
|||||||||||
![]() |
|||||||||||
Re: Problema con spedizione da Play.com |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Maestro
![]() ![]() Iscritto il:
3/2/2007 15:24 Da Lombardia
Messaggi:
1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
![]() |
Non ho mai ordinato nulla su Play.com. Penso però che a questo punto faresti davvero prima a rivenderlo su ebay, ed a riordinare in un secondo momento quel che originariamente volevi.
Per curiosità, cosa hai acquistato? :)
Inviato il: 21/5/2009 21:41
|
||||||||||
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya) |
|||||||||||
![]() |
|||||||||||
Re: Problema con spedizione da Play.com |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
6/7/2007 13:32 Da Vicenza
Messaggi:
330
Livello : 16
HP : 0 / 399
![]() |
Mi è capitato una volta diverso tempo fa che mi inviassero un pacco sbagliato, rimandato indietro e mi hanno dato anche un buono per le spese di spedizione. Poi probabilmente dipende se hai comprato da play.com o da playtrade.
Inviato il: 22/5/2009 12:19
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Re: Problema con spedizione da Play.com |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Sapiente
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 11:56 Messaggi:
1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
![]() |
Citazione:
Ho acquistato i due cofanetti con le due serie di Ghost In The Shell S.A.C. (al prezzaccio di 22 euro l'una). Il problema è che mi sono arrivati due box della prima... Sono andato in posta a cercare di ripedire il pacchetto, ma l'impiegata non aveva voglia di spedirmelo. Ha accampato scuse sul fatto che non fosse sigillato bene e mi ha praticamente vietato di mandarlo in qualsiasi altro modo oltre che con raccomandata. A quel punto ho preso il pacchetto e sono tornato a casa. A questo punto a me va benissimo pagare per l'oggetto in più (tanto i due box hanno lo stesso prezzo). L'unica cosa che vorrei evitare è l'eventuale comparsa di penali o palle varie. @Krenim: ma tu avevi richiesto il rimborso o la sostituzione dell'oggetto? Io ho chiesto la sostituzione e nella mail era indicato "we will dispatch the correct item immediately". Vuol dire che me lo mandano a prescindere (non mi è arrivata ancora nessuna mail di conferma della spedizione) o che devo prima spedirgli indietro quello sbagliato?
Inviato il: 23/5/2009 11:44
|
||||||||||
_________________
War, war never changes |
|||||||||||
![]() |
|||||||||||
Re: Problema con spedizione da Play.com |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
6/7/2007 13:32 Da Vicenza
Messaggi:
330
Livello : 16
HP : 0 / 399
![]() |
Avevo chiesto la sostituzione.
Poi non so, può anche darsi che le politiche siano sbagliate. Ad un mio amico, ad esempio, non era arrivato un pacco dopo un mese, chiesto di farselo rispedire, rispedito subito con la richiesta che nel caso gli arrivasse l'altro glielo rispedissero (cosa che ha fatto, ma con posta normale). Poi, come ho detto, dipende se hai acquistato direttamente dal negozio o da un playtrader, lì bisognerebbe vedere caso per caso. In generale però il servizio è ottimo e problemi, anche solo sentiti, in tanti anni li posso contare sulle dita di una mano.
Inviato il: 24/5/2009 15:54
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Re: Problema con spedizione da Play.com |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Sapiente
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 11:56 Messaggi:
1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
![]() |
Citazione:
No, ho acquistato direttamente dal negozio. Proverò in settimana a rispedire il pacco da qualche altro ufficio postale confidando di trovare una forma di vita più evoluta.
Inviato il: 24/5/2009 16:05
|
||||||||||
_________________
War, war never changes |
|||||||||||
![]() |
|||||||||||
Re: Problema con spedizione da Play.com |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Grande Maestro
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 13:57 Da Sommerlund
Messaggi:
3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
![]() |
come sta andando?
Inviato il: 26/5/2009 8:17
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.