In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 13
Totale: 13
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



« 1 ... 96 97 98 (99) 100 101 102 103 »


Re: Benvenuti - NUOVI UTENTI PRESENTATEVI QUI
Novizio
Iscritto il:
11/11/2013 14:57
Messaggi: 3
Livello : 1
HP : 0 / 2
MP : 1 / 82
EXP : 10
Offline
Salve, sono LordZhada.
Da lunghi anni appassionato di Lupo Solitario e dei LG. Volevo approfittare di questo spazio per segnalare una iniziativa.

Assieme ad un amico, abbiamo deciso di aprire un sito dedicato a Lupo Solitario e al Magnamund; in questo sito abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni possibili sul mondo creato da Joe Dever per gli appassionati vecchi e nuovi. Abbiamo inserito nazioni, creature, storia e ovviamente le recensioni dei libri.

il link è questo: http://lonewolfitalia.enjin.com/home

Passate pure a trovarci, buttate un occhio e se volete lasciate la vostra opinione.

Inviato il: 11/11/2013 15:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Benvenuti - NUOVI UTENTI PRESENTATEVI QUI
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

LordZhada ha scritto:
Salve, sono LordZhada.
Da lunghi anni appassionato di Lupo Solitario e dei LG. Volevo approfittare di questo spazio per segnalare una iniziativa.

Assieme ad un amico, abbiamo deciso di aprire un sito dedicato a Lupo Solitario e al Magnamund; in questo sito abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni possibili sul mondo creato da Joe Dever per gli appassionati vecchi e nuovi. Abbiamo inserito nazioni, creature, storia e ovviamente le recensioni dei libri.

il link è questo: http://lonewolfitalia.enjin.com/home

Passate pure a trovarci, buttate un occhio e se volete lasciate la vostra opinione.


Ciao LordZhada,
all'interno della tua mail di iscrizione avevo già visto il link che hai postato, quindi devo farti i complimenti per il bel sito che hai (avete?) messo online.
Mi sembra veramente completo sotto ogni punto di vista per quanto riguarda Lupo Solitario, dalle copertine alle immagini interne di ogni libro (spero che le abbiate scansionate tutte senza distruggere i libri ).

Riguardo le recensioni, visto che ne abbiamo un DB pieno, perché non le integri con tutte le altre che abbiamo anche qui (tempo permettendo, ovvio)?
Avere più punti di vista, aiuta ad avere un giudizio più vicino alla realtà, soprattutto da chi conosce così bene le storie e i libri.

Ti vado ad aggiungere all'archivio links!

Ciao, ci sentiamo!

Inviato il: 11/11/2013 16:49
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Benvenuti - NUOVI UTENTI PRESENTATEVI QUI
Novizio
Iscritto il:
11/11/2013 14:57
Messaggi: 3
Livello : 1
HP : 0 / 2
MP : 1 / 82
EXP : 10
Offline
Intanto grazie.
Il sito lo abbiamo costruito in due, ed è stata una fatica raccogliere tutto il materiale... le immagini in particolare, ma alcuni dei nostri libri sono talmente usati che quasi le pagine si staccano da sole

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Riguardo le recensioni, visto che ne abbiamo un DB pieno, perché non le integri con tutte le altre che abbiamo anche qui (tempo permettendo, ovvio)?
Avere più punti di vista, aiuta ad avere un giudizio più vicino alla realtà, soprattutto da chi conosce così bene le storie e i libri.


ovviamente il nostro lavoro è lontano dall'essere completo, quindi un po' alla volta procederemo anche a questa integrazione, ottima idea.


Inviato il: 11/11/2013 21:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Benvenuti - NUOVI UTENTI PRESENTATEVI QUI
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

LordZhada ha scritto:
Intanto grazie.
Il sito lo abbiamo costruito in due, ed è stata una fatica raccogliere tutto il materiale... le immagini in particolare, ma alcuni dei nostri libri sono talmente usati che quasi le pagine si staccano da sole

ovviamente il nostro lavoro è lontano dall'essere completo, quindi un po' alla volta procederemo anche a questa integrazione, ottima idea.



A scanso equivoci, non vorrei che avessi capito di doverti copiare le rece sul tuo sito, ma magari potresti fare qualche recensione da inserire qui, tu e il tuo amico così appassionati.
Sarebbe un lavoro che costringerebbe a contattare tutti i diretti interessati delle recensioni qui dentro, col rischio di non finire più!!!



A presto!

Inviato il: 11/11/2013 21:14
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Benvenuti - NUOVI UTENTI PRESENTATEVI QUI
Novizio
Iscritto il:
11/11/2013 14:57
Messaggi: 3
Livello : 1
HP : 0 / 2
MP : 1 / 82
EXP : 10
Offline
Si avevo intuito quello che intendevi dire.
Creare un buon db di recensioni è ottimo perché più persone valutano un libro più il risultato medio è obiettivo.
Noi pensavamo di poter instaurare una collaborazione su questo settore.
Innanzitutto nella nostra sezione "recensioni" gli utenti, anche non registrati, possono inserire i voti ai libri secondo il nostro sistema di valutazione.
A noi piacerebbe comunque inserire anche le vostre recensioni sul forum, sempre specificando la provenienza e l'autore e magari lasciando anche il link alla relativa pagina qui.

saluti

Inviato il: 13/11/2013 15:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Benvenuti - NUOVI UTENTI PRESENTATEVI QUI
Novizio
Iscritto il:
12/11/2013 17:59
Messaggi: 3
Livello : 1
HP : 0 / 2
MP : 1 / 82
EXP : 10
Offline
Ciao a tutti,

sono Alberto, traduttore dal francese e dall'inglese in italiano.

Con Sherlock Holmes di Cranio ho fatto la mia prima esperienza di traduzione nel mondo delle letture interattive, attendo con ansia i vostri feedback.

Nel frattempo sto riscoprendo la serie Librogame, quanti ricordi...

Inviato il: 13/11/2013 20:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Benvenuti - NUOVI UTENTI PRESENTATEVI QUI
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

al.rotundo ha scritto:
Ciao a tutti,

sono Alberto, traduttore dal francese e dall'inglese in italiano.

Con Sherlock Holmes di Cranio ho fatto la mia prima esperienza di traduzione nel mondo delle letture interattive, attendo con ansia i vostri feedback.

Nel frattempo sto riscoprendo la serie Librogame, quanti ricordi...


Ciao Alberto!

E` un piacere che tu ti sia iscritto qui su IMDL, pensa che proprio ieri ho iniziato a leggere Sherlock Holmes 1, appena lo finisco ti faccio avere qualche feedback.
Ho in programma 3 recensioni in questo periodo: Cavalieri e Sherlock della Cranio e il nuovo librogame di VincentBooks. Datemi tempo e ce la farò


Intanto benvenuto, che librogame ti sei andato a ricercare?

Ciao

Inviato il: 14/11/2013 10:14
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Benvenuti - NUOVI UTENTI PRESENTATEVI QUI
Novizio
Iscritto il:
12/11/2013 17:59
Messaggi: 3
Livello : 1
HP : 0 / 2
MP : 1 / 82
EXP : 10
Offline
Da adolescente avevo letto la serie Guerrieri della Strada, ma non la avevo terminata perchè... era difficilissima!

Sono appassionato di board games, e in generale amo far riscoprire a tutti il piacere di divertirsi senza dover accendere un'apparecchiatura elettronica.

Quindi sono anche un avido lettore e frequentatore assiduo della biblioteca comunale.

Domani ci vado, prenderò sicuramente un paio di Librogame.

Inviato il: 14/11/2013 15:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Benvenuti - NUOVI UTENTI PRESENTATEVI QUI
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

al.rotundo ha scritto:
Da adolescente avevo letto la serie Guerrieri della Strada, ma non la avevo terminata perchè... era difficilissima!


Tra le più belle e appassionanti... poi il genere a me fa impazzire... mi sa che me la rileggo tra un po'

Citazione:

Sono appassionato di board games


Uh, guarda, anche io! Sono iscritto anche alla Tana Dei Goblin, non so se conosci, e ogni tanto vado a qualche evento che organizzano nelle ludoteche qui a Roma.


Citazione:
Domani ci vado, prenderò sicuramente un paio di Librogame.


Chissà cosa troverai, spero abbiano una buona scelta.


Tornando a Sherlock il fumetto-game, oggi l'ho terminato di leggere... ho trovato un errore alla vignetta 209, "... resteremo un pugno di mosche in mano..", manca la preposizione "con", non so se è un problema dell'addetto al lettering o di traduzione. Comunque a parte questo non ho trovato errori gravi e la lettura scorre bene.

Una domanda ti volevo fare: ci sono alcune parti, tipo gli articoli all'interno di alcuni libri in cui la parte scritta in piccolo è rimasta in francese, è una scelta forzata per via dell'impaginazione o non vi hanno magari fornito il testo originale?

Inviato il: 14/11/2013 22:04
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Benvenuti - NUOVI UTENTI PRESENTATEVI QUI
Novizio
Iscritto il:
12/11/2013 17:59
Messaggi: 3
Livello : 1
HP : 0 / 2
MP : 1 / 82
EXP : 10
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:

Tornando a Sherlock il fumetto-game, oggi l'ho terminato di leggere... ho trovato un errore alla vignetta 209, "... resteremo un pugno di mosche in mano..", manca la preposizione "con", non so se è un problema dell'addetto al lettering o di traduzione. Comunque a parte questo non ho trovato errori gravi e la lettura scorre bene.


Si, l'ho notato anch'io, sul file di testo definitivo della traduzione la preposizione c'è, quindi il "con" si deve essere perso in una fase successiva.


Citazione:

Una domanda ti volevo fare: ci sono alcune parti, tipo gli articoli all'interno di alcuni libri in cui la parte scritta in piccolo è rimasta in francese, è una scelta forzata per via dell'impaginazione o non vi hanno magari fornito il testo originale?


La parte scritta in piccolo di alcuni libri è rimasta in francese in parte per entrambi i motivi. In traduzione si è voluto mantenere un registro più elevato rispetto a Cavalieri e Pirati, essendo in questo caso il linguaggio strettamente legato all'ambientazione. In pratica ho ignorato le dimensioni dei fumetti, e ho pensato solo a tradurre il senso delle frasi nel miglior modo possibile. Quindi a volte un'espressione francese di dieci parole si traduce in una di venti in italiano, e viceversa. Di conseguenza l'impaginazione so che non deve essere stata impresa facile, lo si nota ad esempio dalle dimensioni dei caratteri, che spesso variano per stare dentro al fumetto.

Citazione:

Uh, guarda, anche io! Sono iscritto anche alla Tana Dei Goblin, non so se conosci, e ogni tanto vado a qualche evento che organizzano nelle ludoteche qui a Roma.

Anch'io sono iscritto alla Tana, anche se non sono un utente particolarmente attivo, e non frequento ludoteche, anche perchè dalle mie parti non ce n'è molte...

Inviato il: 15/11/2013 17:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved